Presentazioni!

Ciao a tutti,

mi chiamo Michela, sono una ex-alunna della vostra mitica prof Poletti.

Scuriosando un po’ su Facebook mi sono imbattuta in un post in cui si faceva riferimento a questo blog. Sono stata improvvisamente catapultata nel passato, non so se lo sapete, infatti, ma un tempo anche io e i miei vecchi compagni delle medie pubblicavamo qui i nostri testi. Non ho potuto resistere alla tentazione e sono subito entrata nel blog scoprendo con grande sorpresa che era tornato attivo per voi nuovi adolescenti pieni di storie da raccontare e di fantasia da liberare.

Ho letto qualche titolo e qualche testo e alcuni di questi mi hanno davvero molto colpito. Avrei subito voluto commentarli (per fortuna mi ricordo ancora la password e questo può farvi capire quanto mi ero appassionata a questo progetto), ma sono stata assalita dal timore di spaventarvi vedendo un’estranea commentare all’improvviso i vostri scritti. Ho perciò deciso di chiedere alla prof il consenso e visto che mi sembrava scortese non presentarmi a voi, eccomi qui a scrivervi!

Mi sento un po’ un vecchio fantasma del passato rievocato per qualche strano incantesimo, la magia che mi ha risvegliato è l’amore per la scrittura e per la lettura. Se siete curiosi e volete indagare sull’origine di questo spirito del passato fatemi pure tutte le domande che volete vi risponderò molto volentieri! E da persona molto curiosa vi chiedo da subito di parlarmi un po’ di voi, della vostra classe.

Spero che non vi dispiaccia se lascerò a volte qualche commento. Intanto vi auguro un buon anno scolastico. 🙂

A presto,

Michela