UNA PERSONA UNICA: POLETTI

Viso rotondo, occhi lucenti e abbaglianti, labbra sottili, naso all’insù!

Un volto solare, simpatico, felice; un piccolo sole, rotondo, una pallina che illumina il resto del corpo.

I suoi “ raggi “ sono castani, lisci e fluenti, con una piccola frangetta sulla fronte, ti rallegra vederla, i capelli sono sottili, morbidi, profumati.

È abbastanza magra, ha un corpo elegante, vestita a volte in modo semplice e altre in modo accurato; il suo profumo è come una scia che l’accompagna, è dolce, lieve, non troppo forte.

Mi si avvicina, mi guarda per capire cosa non va, mi spiega e a volte rimango incantata dal suo piacevole odore, non riesco a capire di cosa profuma, forse vaniglia, oppure marine, ma non importa…..mi basta sapere che lei è lì, pronta a farmi ragionare e a farmi capire tutto ciò che non conosco.

Il suo carattere è molto particolare: è dolce, altruista, affettuosa e tratta noi alunni come figli suoi, ci vuole bene, ci rispetta, si confida con noi, dandoci fiducia ci racconta i momenti che passa insieme a suo
figlio Noah.

Non ci fa mancare neanche un compito, forse esagera un po’ ma è giusto così, è opportuno abituarsi
a lavorare sodo.

Studiamo insieme italiano, storia, geografia, è molto preparata e a volte temo un po’ il suo giudizio. Ci piace lavorare con lei: scherziamo, ridiamo, lavoriamo con la lim, facendoci scappare qualche sguardo
su internet… su cui è indispensabile conoscere qualche parola di inglese, come ci ricorda sempre la Prof. Poletti.

Ma a me piace l’inglese oltre l’italiano; mi piace scoprire lingue nuove, e capire l’importanza del sapersi esprimere correttamente.  Mi piace la mia vita, ciò che trascorro ogni giorno, mi piacciono le lingue straniere e mi piacciono la dolcezza e la gioia che ci sono nella mia Prof.!

Chiara