Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma

Ciao ragazzi!

Sono qui per continuare a raccontarvi le incredibili avventure dai Pirati dei Carabi; il famoso romanzo scritto da Terry Rossio & Ted Elliot da cui sono stati tratti gli omonimi film famosi in tutto il mondo.

Oggi parliamo del secondo: La Maledizione del Forziere Fantasma.

il racconto (come il film) inizia con il matrimonio tra Elizabeth Swann e Will Turner, che purtroppo viene interrotto dall’arrivo di un nuovo pericoloso nemico Lord Cutler Beckett, che vuole imporre la supremazia della Compagnia delle Indie Orientali su tutti i caraIbi eliminando così tutta la feccia pirata dal mondo. Intanto nell’impenetrabile Prigione Fortezza, dove si sentono le urla delle migliaia di persone condannate a morte, alcune bare vengono gettate in mare e poco dopo aver preso il largo da una di queste esce il famoso… Capitan Jack Sparrow, che dopo aver recuperato il disegno di una misteriosa chiave, sale sulla sua nave e trova con sua amara sorpresa il padre di Will Turner: Sputafuoco Bill Turner che ora fa parte della ciurma della nave più pericolosa e potente di tutte le acque del mondo: L’Olandese Volante.

La nave in questione fu colpita molti secoli orsono da una maledizione che trasforma ancora oggi la propria ciurma in uomini-pesce, infatti l’aspetto di Sputafuoco non è dei migliori: il suo corpo è tempestato di conchiglie e stelle marine e su di esso si muovono granchi e paguri di ogni forma.

Sputafuoco non ha buone notizie per Jack, infatti il patto che quest’ultimo aveva con il capitano dell’Olandese Volante – Davy Jones- è scaduto e adesso Jones reclama l’anima di Jack, altrimenti gli sguinzaglierà dietro il suo leviatano, il più potente mostro marino mai esistito il… Kraken.

Capitan Jack, preso dalla paura della morte si dirige subito a terra dove è al sicuro, senza pensare che un avventuroso Will Turner lo raggiungesse sull’isola in cui si è rintanato; lì dovranno affrontare una tribù di … lo scoprirete tra due settimane!

Ciao!