I quaderni segreti del cuore
Cari compagni,
questo libro s’intitola “I quaderni segreti del cuore” ed è stato scritto da Joanne Horniman.
Ho appena iniziato a leggerlo per questo non ne so molto, ma finora ho capito che il libro è composto da vari pezzi tratti da diari che scrive la protagonista.
Gli argomenti di cui parla sono: la mancanza di una figura paterna, la gravidanza di sua sorella, quindi la felicità per la nascita di sua nipote, il primo amore ed infine la passione per la scrittura.
Nel libro, inoltre, sono presenti citazioni e addirittura frasi tratte dai romanzi di Oscar Wilde.
Il libro mi ispira perché adoro le storie d’amore, in particolare questa perché nasce per la passione dei due protagonisti per i libri che poi si tramuta in amore reciproco.
La protagonista usa la scusa della mancanza di un padre per sua nipote come valvola di sfogo per mostrare la sua tristezza per l’assenza del papà morto.
Come libro mi piace molto perché è ricco di particolari, mi coinvolge la storia d’amore (sono molto romantica), è particolare il modo di scrivere dell’autrice perché inserisce citazioni di Oscar Wilde nei punti giusti che fanno riflettere.
Io di solito leggo in camera mia senza nessuno che mi disturbi, soprattutto quando leggo storie d’amore che mi coinvolgono tantissimo.
Mi piace leggere ascoltando la musica, attraverso questa mi sento in grado di immedesimarmi meglio nel personaggio e nel racconto.
Come genere letterario adoro leggere i diari e i romanzi rosa.
Spero di essere stata abbastanza chiara e spero che v’invogli a leggerlo.
Baci Giorgia
monicar95
28 Dicembre 2008 - 11:58 ·Cara Gio,
il libro che stai leggendo mi ispira molto.
Non so come fai a concentrarti mentre leggi ascoltando musica,io non ci riuscirei mai.
Quando leggo non è necessario che ci sia assoluto silenzio,ma se ascolto la musica mi viene voglia di cantare e mi distraggo.
tanti saluti,
Monica 🙂