Serata al cinema
Ciao ragazzi,
prima di tutto ancora complimenti ai giocatori della squadra di pallavolo della 3^B che sono stati bravissimi e sono riusciti ad arrivare alla finalissima del torneo fra le terze! Anche oggi la partita è stata emozionante: avreste dovuto vedere Matteo che quasi, a furia di andare nervosamente avanti e indietro, scavava una trincea nelle tribune. Le ragazze pon pon invece mi hanno praticamente distrutto i timpani, ma credo che il tifo sia servito a dare la carica alla squadra, quindi il risultato è anche merito degli spettatori, non credete?
Comunque vada la finale, siete stati bravissimi e la classe si è dimostrata ancora una volta molto unita: questo mi fa davero piacere!
Venendo all’argomento di questo post, come promesso ho trovato le recensioni e i trailer dei due film che abbiamo selezionato per la nostra serata. Guardateli e ditemi anche voi cosa ne pensate: come vi ho già anticipato, io preferirei “Il bambino con il pigiama a righe” perché mi sembra una storia che può lasciare qualcosa. Tra l’altro è tratto da un libro che sarebbe interessante confrontare con il film.
Ecco:
http://trovacinema.repubblica.it/film/scheda/Il-bambino-con-il-pigiama-a-righe/354150
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=56521
Ho scoperto che anche “La città di Ember” è tratto da un libro che non conoscevo. Si tratta di un fantasy e può essere fonte d’ispirazione e di idee per chi voglia esplorare questo genere nel laboratorio di scrittura, ma soprattutto per gli scrittori e gli illustratori che partceipano al concorso della Curcio Editore.
Aspetto impressioni e commenti!
A domani,
la prof.
sarab95
12 Dicembre 2008 - 21:56 ·cari compagni e cara prof, ho visto i trailer dei film e mi sono piaciuti molto!! Secondo me è meglio andare a vedere “Ember”, perchè è più…più… come dire in movimento
Invece l’altro è un po’ più calmo e qualcuno si potrebbe addormentare…:P Ma è lo stesso bello e poi, a me piacciono molto i film sul razismo… Soprattutto “Il diario di Anna Frank”.
giorgiac95
12 Dicembre 2008 - 22:39 ·Cara professoressa,ho visto sia la trama che il trailer e mi sembra + interessante il film sul nazismo:”Il bambino con il pigiama a righe”.
Volevo dire anche un altra cosa: LA 3^B DEVE VINCERE ASSOLUTAMENTE IN FINALE , siamo i migliori
Buona notte a tutti
Giorgia
matteop95
13 Dicembre 2008 - 15:49 ·Ciao a tutti!! Si non stavo mai fermo, lo so sono fuori di testa. Si può dire che sono un musicista fuori come un balcone. Comunque è vero. L’ UNIONE FA LA FORZA. La squadra è stata veramentre molto unita, non me lo sarei mai aspettato che arrivassimo in finale. Il destino è proprio starno. Per il cinema a me va bene tutto, l’ importante è stare insieme e divertirci. ciao a tutti e buon fine settimana.
monicar95
13 Dicembre 2008 - 20:54 ·Cara prof,
W LA 3^B. Nessuno si aspettava le nostra vittoria e invece….
comunque oltre ad averle distrutto le orecchie,noi ragazze pon pon,abbiamo incitato la classe con buoni risultati.
Per esperienza personale neppure noi siamo rimaste indenni,le corde voclai ci bruciavano e ci facevano male e mi sono procurara un bel mal di gola.
Però eravamo felici (sporattutto quando abbiamo vinto)ed eravamo davvero coinvolte.All’ inizio davamo la partita per persa eravamo 10 a 3 però abbiamo recuperato!
E che recupero!Mi raccomando altre ragazze pon pon organizzatevi per la finalissima!
FORZA TERZA B !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon fine settimana a tutti
MONICA
P.S. Tra i due film non so proprio quale scegliere mi sembrano interessanti tutti e due.
aminel95
15 Dicembre 2008 - 16:57 ·Buongiorno prof.,
é vero prof. Matteo sembrava un forsennato e se continuava così secondo me scavava veramente un piccolo buco, sembrava un formica lavoratrice, ma mi sa che contro la prossima squadra avremo un pò di difficoltà perchè ci sono 2 ragazze che fanno pallavolo da 5 anni, una da 7 e con un ragazzo alto avremo molte difficoltà ma scommetto che se ci imopegnamo ce la faremo. Ci serve anche l’incitamento di Poletti, di lei e di tutta la classe per diventare campioni della scuola a pallavolo, mi sa che preparerò un cartellone. Ahhhhh! prof. quasi dimenticavo i film che ci ha proposto sono tutti e due belli, fra quei due io preferirei quello del razzismo, perchè infondo anch’io vivo in quel modo perchè vengo da uno stato straniero e molte persone sono razziste, quindi preferirei più il film del razzismo, mi interesserebbe di più e poi Ember non mi sembra tanto interessante, comunque a me qualsiasi film va bene purchè passsiamo una giornata di divrtimento tutti insieme. Se volete un film di risate io ce lo avrei. Madagascar 2, è il 19 Dicembre e visto che tutti abbiamo visto il primo, o almeno credo, potremmo seguire la storia guardando il secondo, o no? Vabbe prof. decida lei oppure decideremo tutti domani perchè il 19 si avvicina!!!!
P:S prof. mi dispiace molto del fatto di ha parlato a me e Giulio e prometto che migliorerò, ovvero questo sarà il mio obbiettivo.
aminel95
15 Dicembre 2008 - 17:01 ·Ah prof. se non trova più il disco con sopra i testi sopra non c’è problema domani glieli porto sulla chiavetta. OK? Ciao Hello Aloa Salut Adios
mariagraziab95
17 Dicembre 2008 - 23:53 ·Buonasera prof , per me andrebbe benissimo andare a vedere il film ‘Il bambino con il pigiama a righe’ perchè mi piacciono tantissimo gli argomenti sul nazismo , su Hitler , su Mussolini e suelle due guerre mondiali. Poi volevo dirle che mio padre ha a disposizione altri tre posti oltre al mio. Se per qualcuno non c’è posto posso ospitarlo io , sia all’andata che al ritorno , per mio padre non ci sono preoblemi. Approposito della partita , ho saputa che si terrà sabato ma lei quel giorno non potrà esserci , mi dispiace. Comunque qundo sarà nel furgone del trasloco pensi a noi e speri che vinciamo, hihi 🙂 W 3°b!!!!! arrivederci prof
Jenny Poletti
18 Dicembre 2008 - 22:21 ·Cari ragazzi,
purtroppo neanche al multisala di S.Agata danno “Il bambino col pigiama a righe”. Ho invece scoperto che al Victoria di Modena sarà in programmazione “La città di Ember”, quindi possiamo evitare “Madagascar 2”! 🙂
Ho telefonato al cinema e sto contrattando per ottenere un prezzo scontato per voi: mi deve richiamare tra poco un’addetta (deve sentire il direttore).
In ogni caso prenoto per tutti in serata e vi confermo gli orari. La proiezione inizia alle 19.45, ma dobbiamo ritirare i biglietti almeno 25 minuti prima. Propongo quindi di trovarci tutti al cinema alle 19.15. Mi raccomando, siate puntuali!
Verrà anche Giorgio e sua madre dice che ha tre posti in macchina. Mettetevi d’accordo tra voi per i passaggi e per gli orari di ritorno
Direi che è tutto!
Evviva!
Buona serata,
la prof.
Jenny Poletti
18 Dicembre 2008 - 22:28 ·Eccomi di nuovo!
Abbiamo la riduzione! Il biglietto costerà 5,50€.
Se qualcuno avesse bisogno di contattarmi può chiedere il mio numero di telefono a Gianluca, Riccardo o Edoardo, oppure scrivermi dal blog.
A prestissimo e mi raccomando, comportatevi bene domani e dopodomani!
La prof.
marcod95
18 Dicembre 2008 - 22:30 ·Prof., ha trovato il sito del cinema di sant’Anna?!
Jenny Poletti
18 Dicembre 2008 - 22:46 ·Sì, Marco, l’ho trovato e ho anche telefonato, ma i film che interessano a noi non sono in programmazione.
Buonanotte,
la prof.