Serata al cinema

Ciao ragazzi,

prima di tutto ancora complimenti ai giocatori della squadra di pallavolo della 3^B che sono stati bravissimi e sono riusciti ad arrivare alla finalissima del torneo fra le terze! Anche oggi la partita è stata emozionante: avreste dovuto vedere Matteo che quasi, a furia di andare nervosamente avanti e indietro, scavava una trincea nelle tribune. Le ragazze pon pon invece mi hanno praticamente distrutto i timpani, ma credo che il tifo sia servito a dare la carica alla squadra, quindi il risultato è anche merito degli spettatori, non credete?

Comunque vada la finale, siete stati bravissimi e la classe si è dimostrata ancora una volta molto unita: questo mi fa davero piacere!

Venendo all’argomento di questo post, come promesso ho trovato le recensioni e i trailer dei due film che abbiamo selezionato per la nostra serata. Guardateli e ditemi anche voi cosa ne pensate: come vi ho già anticipato, io preferirei “Il bambino con il pigiama a righe” perché mi sembra una storia che può lasciare qualcosa. Tra l’altro è tratto da un libro che sarebbe interessante confrontare con il film.

Ecco:

http://trovacinema.repubblica.it/film/scheda/Il-bambino-con-il-pigiama-a-righe/354150

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=56521

Ho scoperto che anche “La città di Ember” è tratto da un libro che non conoscevo. Si tratta di un fantasy e può essere fonte d’ispirazione e di idee per chi voglia esplorare questo genere nel laboratorio di scrittura, ma soprattutto per gli scrittori e gli illustratori che partceipano al concorso della Curcio Editore.

Aspetto impressioni e commenti!

A domani,

la prof.