Un bacio inaspettato

Un bacio inaspettato

Erano lì sotto il sole cocente d’estate. Le mani soffici di Davide nei capelli di Sara. I ragazzi erano uniti da una magia potentissima, l’amore.

Tutto era cominciato con quell’sms che era arrivato a destinazione nel cellulare color rosa chewing – gum di Sara.

Era un tiepido mattino d’estate; Sara era nella sua camera fucsia intenta a svolgere un rognoso esercizio di matematica quando il suo cellulare fece BEEP – BEEP. Chi potrà mai essere a quest’ora? Pensò. “Oh! Mamma mia, è lui, Davide, ah!”.

Davide era un bel ragazzo alto, magro, occhi color nocciola e capelli castani; occupava il cuore di Sara da ben tre anni cioè da quando aveva iniziato a frequentare la prima media; il messaggio aveva reso Sara così felice che si sentiva spuntare le ali e volare su nei cieli più remoti del mondo. Diceva di raggiungerlo in piscina a Bomporto in compagnia di Jessica.

“Che bello, finalmente un invito da parte sua! Oggi è proprio una bella giornata, quella giusta per conquistare cuori!” bofonchiò Sara.

In un baleno si mise il bikini a stelle colorate, prese un telo coordinato, la crema solare e con un sorriso smagliante si avviò fuori casa.

Dopo neanche dieci minuti di cammino Sara arrivò nella solare piscina, quel giorno molto frequentata e cercò con lo sguardo il suo principe. Difficile trovarlo ma per Saretta fu un gioco da ragazzi.

Lui era lì, sotto l’ombrellone blu, con la sua strana espressione riflessiva, i suoi lineamenti e il fisico …. Sara stava per sciogliersi davanti a quello spettacolo; non sapeva cosa fare ma ben presto si accorse che le sue gambe andavano nella direzione giusta.

“Ciao” disse Saretta “come va?”

“Tutto a posto, ti va di fare un bagno? ”le chiese Davide.

”Ok, mi andrebbe davvero”.

Dopodiché Sara si spogliò mostrando il suo bel costume a stelle e i due ragazzi si avviarono nell’acqua scaldata dal sole

“Che bella sensazione” mormorò la ragazza.

“Proprio come te” commentò Davide.

Saretta ancora non poteva credere di essere lì con lui, così si dedicò al suo principe azzurro. Chiacchierarono, scherzarono e risero in compagnia.

Dopo qualche tempo tornarono sotto l’ombrellone e Davide disse: “Sara, lo sai che staresti bene con l’erba nei capelli?”

“Perché ?” chiese lei con voce sciocca. Non fece in tempo a finire la frase che il suo amato le stava tirando l’erba addosso. Lui barcollò e si rotolò sul prato, lei gli si avvicinò e in quel momento accadde.

Erano lì sotto il sole cocente d’estate. Le mani soffici di Davide nei capelli di Sara, entrambi uniti da una magia potentissima, l’ amore. Che bel momento per il primo bacio: l’atmosfera era magica.

Si staccarono con il viso tutto rosso. Stavano insieme, lui provava gli stessi sentimenti di lei. Davide sussurrò: “Sei molto bella, lo sai questo?”

“Sì” rispose la ragazza.

“Ci sentiamo, ok?”  dle propose lui e dicendo questo si vestì e uscì.

Sara corse dalla sua amica Jessica, che era stata tutto il tempo con Alex, il migliore amico di Davide e le raccontò tutto senza prendere fiato.