Chiara, una persona non tanto normale

Una persona davvero buffa di mia conoscenza si chiama Mariachiara C.: e spero che vi piaccia la sua descrizione.

Vorrei iniziare da una cosa molto importante, il suo sorriso, e ve lo dividerò in alcuni punti:

1-Appena apre bocca per parlare o per fare qualsiasi cosa debba fare saltano subito fuori tutti e 32 i denti.

2-Ha un apparecchio color verde che tutte le volte che apre bocca sembra che abbia dell’insalata sui denti.

Un’altra cosa che la rende semplicemente strana e unica è la sua somiglianza con Sid, il bradipo dell’Era glaciale, e adesso vi dico che cosa hanno in comune: la sbadataggine, la simpatia e per ultimo ma non meno importante la rottura di scatole la quale non manca mai ovunque lei sia.

E adesso il momento più atteso da tutti tranne che da Chiara: la sua disavventura nell’intervallo…

Si è trattato di un intervallo molto particolare: eravamo nel corridoio a parlare ed a un certo punto arrivò una persona di mia conoscenza. Proprio lei, Chiara…

Avvistò una sedia molto interessante dalla quale non volle più staccarsi: sembrava attaccata con lo scotch o con la colla o forse con tutti e due non saprei, però adesso continuiamo con la nostra storia… Allora io e Maddy provammo ad alzarla ma niente allora escogitammo qualcos’altro. Prendemmo la sedia, la alzammo con lei sopra; Chiara scivolò via però alla sedia accadde qualcosa…si era piegata una gamba.

Allora una volta tolta la sedia la spostammo ma lei si volle sedere lo stesso, la prima volta la sedia si sbilanciò un po’ così si alzò per raddrizzarla e la seconda invece…(vi dico un segreto: io sapevo che la sedia aveva una gamba storta ma lei no) si volle risedere ma stavolta volò per terra e tutte scoppiammo a ridere. Si alzò e diede la sedia alla prof. Natele che per qualche strano motivo non si arrabbiò.  Noi invece non avevamo ancora finito di ridere: è stato molto divertente vedere la Chiara che con “il suo peso piuma” (scusa Chiara non sapevo come dire) rompeva la sedia.

Poi però suonò la campanella per rientrare in classe e avere un’altra noiosissima lezione con la Natale. Noi nonostante tutto ci siamo divertite però non so se posso dire la stessa cosa per Chiara.

P.S. Chiara, spero che tu non ti sia fatta male.:)