Carpi 4 News!! scrivendo da Howgallots

Salve a tutti, qui in diretta per voi c’è la vostra inviata Alessia Sacchi.

Oggi ho deciso di seguire, per tutto il nostro pubblico, dal vivo un’uscita del Reparto Pegaso di Quartirolo.

Diciamo che il sabato mattina è stato un misto fra la fremente attesa di scrivere questo articolo per voi e la più terribile delle consapevolezze: non avrei chiuso occhio. Sarà vero?? Vi terrò aggiornati….

Eccomi sono tornata! Vediamo cosa è successo mentre non vi scrivevo.

Siamo arrivate in parrocchia e, tanto per cominciare, ci hanno dato uno strano biglietto colorato, accuratamente timbrato e del tutto simile a quello di un treno, in cambio di una “piccola tangente”. Ci siamo divise in gruppi e ci siamo dirette verso Gargallo.

Arrivate là siamo andate a preparare i nostri sacchi a pelo.

Quando siamo riscese, ci ha accolto una stravagante donna con un lungo cappello da strega e i vestiti marroni affermando di chiamarsi signorina McGrannit. Chiunque ha letto Harry Potter può affermare che mi trovavo davanti alla stimatissima insegnate della scuola di Howgworts …… beh, non era così! Era solo la nostra capo reparto Anna vestita da vecchia, e poi lì eravamo ad Howgallots.

Lei ha annunciato che, essendo un po’ troppe per stare tutte insieme (solo sessantaquattro, un gruppetto abbastanza allargato!), dovevamo dividerci in casate: Griffondoro, Serpeverde,Tassorosso e Corvonero??

No, Pantere, Cigni, Canguri, Leoni, Pinguini, Gufi, Volpi, Falchi e Aironi.

Le nostre squadriglie.

Per farlo, abbaiamo disputato un’assai poco realistica partita di ….. Quiddich!!

Se vincevamo ci attendevano nove cappelli, che ci avrebbero rivelato la nostra casata. Io ero in quella del nono cappello: i cigni, e non mi dispiace affatto, è la stessa dell’anno scorso.

La cena non è stata molto succulenta e le pentole sono state lavate accompagnate da un coro di lamenti disperati, ma bisogna accontentarsi.

Adesso stiamo facendo un piccolo break, ed ecco che compare la McGrannit con il grande Silente, aspettate: ho visto male, è solo il nostro educatore Sanga.

Ed ecco altri tre spilorci che ci rubano un’altro capo: Giulia Pedretti.

Sono estremamente sconcertata.

I pochi che sono rimasti parlano di luna, bacchette magiche e formule… che pazzie!

Ora devo andare, ma appena posso, torno!

Qualche ora dopo….

Sono tornata appena in tempo! Ci hanno portato in un vigneto, a cercare i nostri guidoni e a correre nel fango mentre i capi rincorrevano con dei … cosi pieni di farina: vi risparmio i dettagli sulla mia caduta nel pantano fresco e delle nostre urla infernali. È quasi ora di fare la nanna, il momento peggiore, sentite che succede:

1.Alcune parlano

2.Altre (ovviamente) le zittiscono.

3.C’è chi chiede acqua alle compagne

4.Chi dorme in piedi

5.Qualcuno gonfia materassini e cuscini

6.Qualcun altro ritorna bello pulito dal bagno

7.I capi sequestrano i cellulari alle malcapitate….

8…… e si apprestano a spegnere la luce

Le amiche si scambiano le ultime chiacchiere, i bisbigli si fanno più sommessi, le torce si spengono e il buio e il silenzio diventano totali (più o meno).

E si dorme, qui la vostra inviata Alessia Sacchi vi da la buona notte, arrivederci.