Racconto – “Billy e il suo cervello potenziato 2”

Billy aveva 36 anni, ed era un bidello dei bagni pubblici di Detroit.Vestiti sempre azzurri sporchi di cacca e pipì e scarpe marroni molto rovinate. Confronto a quando era ragazzo, dal punto di vista di vestiti non era tanto cambiato.

Un giorno, Billy andò di prima mattina a pulire i bagni, ad un certo punto si accorse che nel suo water preferito, c’era una fastidiosa cacca assassina. Combattè contro di lei fino all’ultimo sciacquone finché Billy non cadde dentro al buco del water e magicamente si ritrovò nel mondo delle fogne. Topi schifosi e sporchi, una puzza terribile da restarci secchi e tutta quella melma viscida e puzzolente che derivava dagli acidi che Billy metteva nei water, e anche dai bisogni delle persone.

Subito Billy pensò -Se sono veramente nel mondo delle fogne, allora posso finalmente fare quel cavolo che mi pare! – ma si ricordò che non aveva niente con sé, allora fece un giro per le fogne. Vide una gabbia gigante con dentro un ratto più o meno alto 2 metri. Dopo un po’ di cammino vide in un vicolo oscurato delle fogne il cadavere di “R2D2” detto Gabibbo. Mentre stava lì ad osservare il cadavere, un ornitorinco gli saltò addosso. Billy non aveva idea di come fosse arrivato lì un ornitorinco, ma non gli interessava così gli lanciò addosso il cadavere di R2D2. Mentre era per terra notò una maniglia nel pavimento, provò ad aprirla e vide una specie di parco di divertimenti per ratti e topi, e ci entrò.

Era come una discoteca. Billy schiacciò accidentalmente un topo e tutti gli altri gli saltarono addosso facendogli il solletico e urlando tutti -Uhuhuhuhuhuhuhu – finché Billy non uscì. Uscì dal “parco” pieno di graffi e bagnato di aranciata: sembrava uno di quei piloti che quando vincono una gara si bagnano con vino o champagne.

Dopo una lunga camminata cercando di uscire da quelle puzzolenti fogne, Billy reincontrò R2D2 e gli chiese se non era morto, e quello gli rispose dicendo che stava semplicemente dormendo. Billy conobbe meglio R2D2 e vide che non era poi tanto fastidioso e antipatico. Diventarono molto amici, perciò, visto che erano finiti lì tutti e due per lo stesso motivo, capirono che probabilmente era colpa dello stato che non aggiustava mai i bagni pubblici.

Decisero quindi di combinare un “disastro fognario”, ma dovevano decidere se farlo a New York o a Londra; dopo una lunga partita a sasso, carta, forbici, si decise per New York. Costruirono una zattera e si lasciarono trasportare dalla corrente di quella sudicia acqua. Non appena arrivati si misero subito a pensare ad un piano. Il loro cervello, a pensare è come il mio durante una verifica di matematica o quando devo iniziare un nuovo testo, cioè pari allo 0% negativo. Volevano creare un marchingegno che, appena uno premeva il Pulsante tutti i tubi di entrata di acqua lurida si sarebbero tappati finchè i tombini di New York non sarebbero esplosi fino a dar vita alla “grande inondazione di acqua lurida di New York.

Il piano funzionò alla perfezione, soltanto che dopo l’inondazione esplosero anche i tubi delle fogne e Billy e R2D2 si ritrovarono in mezzo a quell’acqua schifosa. Billy è morto? L’acqua di quelle fogne era soltanto terribilmente schifosa, o erano sostanze tossiche?

Davide Valentini

10/2/2016