Skulduggery Pleasant
Ciaoss ragazzi !! Oggi voglio descrivervi un libro di magia, mistero, avventura, stupore e di creature diaboliche.
Il libro è stato scritto da Derek Landy, scrittore di libri e regista di film dell’orrore; “Skulduggery Pleasant” è il suo primo libro per ragazzi e parla di una ragazza di nome Stephanie che durante il funerale dello zio Gordon, conosce Skulduggery, un vecchio amico di suo zio.
Una sera rimasta da sola nella tenuta dello zio, viene aggredita da un uomo, poi nel momento giusto arriva mr. Pleasant e la salva con una lotta furiosa con l’individuo che l’aveva aggredita; durante la colluttazione, però, Skulduggery perde il cappello, la sciarpa e gli occhiali che indossava.
Rivelando così un teschio bianco come la neve, quando poi l’uomo scappa con il corpo avvolto in una fiamma ardente che mr. Pleasant aveva generato dalla mano e gli aveva lanciato addosso.
Dopo essere svenuta, Staphanie si risveglia e si dirige verso la cucina, dove Skulduggery sta preparando una tazza di latte per lei, la ragazza mentre beve continua a fissare lo scheletro vivente e gli pone qualche domanda sul suo passato; finita la tazza e dopo aver riparato la porta; mr. Pleasant è sul punto di andarsene ma Stephanie lo convince a portarla con sé.
Questo è solo l’inizio di una lunga sfilza di avventure, in cui dovranno affrontare il malvagio Nefarian Serpine, Vampiri del tutto diversi da quelli che conosciamo, spaccaossa bianchi e altre creature ancora, che ora non sto ad elencarvi. Spero che lo leggiate .
Ciaoss a tutti !!
Jenny Poletti
9 Ottobre 2008 - 16:01 ·Caro Marco,
non ho letto il libro e non ho capito alcune cose: Skulduggery e Pleasant sono la stessa persona? Se sì, perché ci sono due nomi diversi? Quindi è un uomo-faccia-di-teschio buono?
Comunque, se segui questo link:
http://www.skulduggerypleasant.com/us/extras/
puoi trovare alcune cosine interessanti se ti è piaciuto il libro: ci sono sfondi per il PC (Wallpaper), suonerie per il cellulare(Ringtones); un video clip musicale che ha come protagonista il teschio a questo indirizzo
http://www.skulduggerypleasant.com/us/extras/video.aspx
Un’altra domanda: il libro mi sembra anche un po’ una parodia del genere horror (cioè prende un po’ in giro il genere stesso) o mi sbaglio?
A presto,
la prof.