Pasta di drago
Ciao ragazzi e ragazze,
oggi vi volevo parlare di un libro che ho appena iniziato a leggere.
S’ intitola PASTA DI DRAGO e l’autrice è Silvana Gandolfi. Questa è una scrittrice italiana di novelle, romanzi d’amore, racconti per la radio…. La qualità principale di questa autrice consiste nella sua capacità di trattare, attraverso trame e avventure coinvolgenti, temi profondi e simbolici.
Questo libro forse è un po’ infantile, non lo so, ma anche se fosse non mi importa niente perchè anche il libri per bambini sono belli, Verooooo?????
Da quel che dice la trama, il libro parla di un cinquantenne, Andrew Stone, a cui viene donato da un vecchio mendicante un vasetto di pasta di drago. Se questo unguento viene spalmato sul corpo blocca la persona nell’età in cui si trova, e se mangiato fa ringiovanire ogni giorno di un anno.
Andrew, ignaro, lo mangia tutto e pian piano ogni giorno ringiovanisce sempre di più, fino a diventare un neonato. Per lui sarà una nuova vita piena di scoperte.
Io ho scelto questo libro anche perché vorrei provare a scrivere dei racconti fantastici come in prevalenza fa questa autrice. In questo libro voglio provare a cercare delle tecniche di scrittura che vengono utilizzate per scrivere questi tipi di racconti.
Per me questa autrice deve avere una grandisssssssima fantasia, perché non è mica facile riuscire ad inventare dei romanzi diciamo “intricati” . Io credo di possedere abbastanza fantasia perché quando scrivo non scelgo il genere di Silvana Gandolfi, (storie fantastiche e fiabe), ma scrivo sempre dei racconti, più verosimili (nel senso che non scrivo dei racconti in cui una crema fa ringiovanire ma ad esempio parlo di cani che si avventurano in luoghi sconosciuti o di un umano che vola…). Di sicuro non avrete capito ma vabè..
Io stimo questa autrice e cercherò di prendere spunto da ciò che scrive.
Ciao ciao, ci vediamo in classe,
il vostro edo
adrianav
6 Dicembre 2008 - 09:45 ·Caro Edoardo, da come scrivi sono sicura che diventerai un ottimo scrittore e hai già guadagnato la tua prima lettrice.Spero proprio di poter leggere presto un tuo libro.
Complimenti e in bocca al lupo per la tua carriera.
nonna Adriana.