New Moon

Cari compagni,

il secondo libo della saga di Twilight s’intitola “New Moon” e anch’esso è stato scritto da Stephenie Meyer. La storia inizia con la festa di compleanno di Bella in cui accidentalmente si taglia il dito con la carta da regalo e immediatamente Jasper (uno dei fratelli di Edward), non ancora allenato bene a sopportare la presenza di sangue umano, si scaglia su di lei ed Edward è costretto a proteggerla da uno dei suoi fratelli!

Edward deciderà poi di andarsene via con la sua famiglia da Forks, convinto di proteggere Bella dai guai e altrettanto convinto che Bella riesca a dimenticare l’amore che li univa.

Bella invece affranta dal dolore cadrà in uno stato di depressione, da cui uscirà completamente quattro mesi dopo con l’aiuto di Jacob Black, suo amico di vecchia data.

Quando una delle sorelle di Edward, Alice, tornerà a Forks convinta dalle visioni che ha, che Bella si sia suicidata buttandosi da uno scoglio, capirà il malinteso e del grave errore compiuto: Bella è riuscita a salvarsi grazie all’aiuto del suo amico Jacob (che non appare nelle visioni perché un licantropo).

La falsa notizia del suicidio di Bella però, giunge all’orecchio di Edward, che dalla disperazione scappa in Italia, a Volterra, allo scopo di scatenare l’ira dei Volturi (i vampiri che proteggono il loro segreto dall’inizio dei tempi), affinché lo uccidano.

Riusciranno Bella e Alice a salvare Edward in tempo? Beh, tocca a voi scoprirlo leggendo il libro.

All’inizio il romanzo era molto triste, per una romantica come me, a causa della partenza dei Cullen, e quindi dell’amore finito tra Bella ed Edward; ma con lo scorrere del romanzo, tra equivoci e chiarimenti ho riacquistato speranza nell’amore che c’è tra i due protagonisti, e diventava sempre più avvincente!

E a voi invece come sembra la storia d’amore tra Bella ed Edward?

Il romanzo è avvincente?

Fatemi sapere

Gio J 😉