La favolosa saga di Narnia

Cari compagni,

per il laboratorio di lettura sto leggendo un libro preso dalla mia biblioteca personale: “Le cronache di Narnia”, la  raccolta di tutti e sette i libri.

In questo periodo sono arrivata al penultimo libro, “La sedia d’argento”; mi piace molto per la storia ricca d’avventura tra le foreste del limpido cielo del Nord della terra di Narnia, per la fantastica trama che ti prende appena leggi una riga, per l’ambientazione medievale e per i personaggi. E’ difficile descrivere la trama di questo libro perché bisogna avere letto i libri precedenti ma farò del mio meglio.

“La sedia d’argento” parla dell’avventura vissuta da Jill Pole, Eustachio Scrubb e Pozzanghera il Paludrone, un animale fantastico che vive nelle paludi della medievale Narnia. Tutti loro sono mandati in quella terra dal gran sovrano – il leone Aslan- per ritrovare il principe Rilian, figlio di Caspian X, detto il Navigatore; egli era scomparso per vendicarsi del serpente che uccise la madre durante un’importante battuta di caccia.

Questa saga letteraria la consiglio sia a maschi che a femmine: sono convinta che possa interessare tutti e che questa recensione vi invogli a leggerla.

La saga mi coinvolge molto come ho già detto prima per la favolosa trama.

Considero bravo lo scrittore C.S. Lewis che fa in modo che il lettore si ritrovi nel mondo di Narnia, o almeno questa è la mia opinione.

Spero di sapere la vostra!

GIORGIA

P.S. : la saga letteraria è un libro di 1140 pagine, un vero mattone, per questo consiglio di trovare i libri separati, fanno meno paura!

CIAO