Io non ho paura – Niccolò Ammaniti

Ciao ragazzi,

sono Mary, oggi volevo parlarvi di un libro molto bello che ho preso da poco perchè il libro che avevo prima non mi piaceva molto. Questo libro s’intitola ”Io non ho paura”: hanno fatto anche il film in tv. Parla di un ragazzo, Michele, il protagonista, che ha una sorella di nome Maria. Michele ha solo nove anni, passa le giornate insieme ad un gruppo di suoi amici… il capo del gruppo si chiama Teschio. Sua sorella Maria anche se è più piccola vuole stare insieme a loro, però Michele non vuole. Quando la porta con sé deve stare molto attento perchè se le capitasse qualcosa i suoi genitori darebbero la colpa a lui, tutta la colpa.

Un giorno i ragazzi decidono di fare una gara a chi arrivava prima. Vuole partecipare anche Maria, ma Michele non vuole e le dice che è troppo piccola. Alla fine partecipa anche Maria, e come aveva previsto il fratello, si  fa male…

Io sono arrivata fino qua … questo libro è molto bello e non vedo l’ora di scoprire come è andata a finire la storia di Mellichetti, un signore che ha dei maiali ferocissimi che sbranano tutto. Ora vi saluto e vado a leggere così quando l’avrò letto vi dirò cosa succede al teschio.

Baci Mary