In teiera sull’acqua – Topolini sgraffignoli
ciAO a tutti,
oggi vi volevo raccontare di un libro che ho letto tanto tempo fa.
S’intitola “IN TEIERA SULL’ACQUA” e l’autrice è Mary Norton. Questo è il secondo libro di una serie che in quel periodo mi appassionava. Naturalmente è di avventura, il genere che preferisco leggere, ma anche moltissimo scrivere perchè con la fantasia tiro fuori moltissime storie di avventura.
Il libro parla di una famiglia di topolini che vivevano nel libro precedenete sotto il pavimento di una vecchia villa.. Questi topolini si chiamano sgraffignoli perchè “sgraffignolavano” tutto ciò che gli serviva da qualunque parte!
Adesso tocca a voi leggerlo.. comunque ve lo consiglio e se lo volete basta chiederlo a me, che ve lo presto!
Jenny Poletti
19 Ottobre 2008 - 15:17 ·Caro Edoardo,
in effetti si tratta proprio di una saga. Il primo volume, per chi volesse leggerla, si intitola: “Sotto il pavimento”.
Lo potete trovare anche presso la biblioteca comunale di Bomporto.
Secondo te, Edoardo, è adatta anche a ragazzi della vostra età o è per bambini più piccoli? A te cosa piaceva di questi libri?
A presto,
La prof.
P.S. Se ti piacevano questi libri, ti consiglio assolutamente “Redwall”, di Jacques Brian: anche questo è un ciclo fantasy-avventura, che ha come protagonisti degli animali. Per saperne di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Brian_Jacques
edoardon95
21 Ottobre 2008 - 18:48 ·salve prof, per me è adatta ai bambini un po più piccoli in effetti io lo ho letto due o tre anni fa.. però chi volesse lo può leggere anche ora, ad esempio io lo rileggerei.
di questo libro mi piacciono le azioni che fanno gli sgraffignoli agli esseri umani!