Bar Sport

Ciao ragazzi!

Vi voglio consigliare un libro bellissimo e allo stesso tempo da morir dal ridere; il libro s’intitola “Bar sport” ed è stato scritto da Stefano Benni, e si può trovare in tutte le biblioteche e librerie di Modena e provincia (ho controllato).

Il libro descrive la divertentissima storia di uno strampalato bar e delle persone o gli oggetti che ci sono all’interno; come la mitica pasta bi-centenaria “La Luisona”: dalla sua crema al cioccolato i vecchi del bar riuscivano a leggere le previsioni del tempo. La luisona ad un certo punto viene portata via da un rappresentante di Milano, poi ritrovato in un bagno di un autogrill di Modena in preda di atroci dolori (“La Luisona si era vendicata). Avvertenza formativa: state lontani dagli autogrill di Modena, sono maledetti.

Oppure se avete problemi con la vostra anima gemella, provate a giocare in squadra con lei al calcio balilla; il calcio balilla del Bar Sport fa miracoli: la vostra vita sentimentale con la vostra dolce metà sarà riportata alla vita con sonore gomitate nei vostri zebedei (è stato provato da molti consulenti matrimoniali); in questi tavoli si può adoperare la segreta tecnica del calzino, una speciale tecnica che vi potrà far giocare tutto il pomeriggio con una sola pallina, questa micidiale mossa consiste nel… mettere un calzino all’interno di tutte e due le porte.

Ed ultimo consiglio, ma non meno importante, non giocate mai al biliardo traditore o accidentato: un tipo molto comune di biliardo che il caldo o il freddo eccessivi hanno trasformato in un vero gran canyon in miniatura; una pallina per rotolarci deve essere guidata da una guida alpina. Un altro tipo di biliardo è quello  veloce: un tipo di biliardo che usato molte volte ha trasformato il panno verde che lo ricopre in un vetro durissimo anti-proiettile su cui le vostre palline scorreranno così velocemente che per fermarle sarete costretti ad abbatterle con delle fucilate, ma attenti, le palline cambiano velocemente direzioni, sono furbe.

Ciao!