Bar Sport 2000 – La fine

Ciao ragazzi! e salve prof.,

come sta?

Oggi vi scrivo per raccontarvi l’ultimissima parte del libro “Bar Sport 2000” di Stefano Benni, ma non solo, anche per parlarvi del libro “Il lato umano” di Albert Einstein, non ve lo consiglio affatto, perché è soltanto una raccolta di lettere che il genio spedisce ai suoi cari per descrivere la sua vita in quei momenti; tutto qua, ne più ne meno.

Ma tornando al bar, è una stagione molto accesa nel nostro piccolo caffè perché i due migliori tecnici di calcio che il mondo abbia mai visto, si scontrano per parlare dell’acquisto da parte dell’Inter del giovane ghanese Oukruma. Da una parte c’è Gastone, un rappresentante di pasta che viaggia per tutta Europa guardando e leggendo molti giornali sportivi, conoscendo così molti allenatori e critici del calcio internazionale, dall’altra c’è invece Firmino, un tecnico di calcio che dalla sua stanza può assistere a tutte le partite che si giocano in tutto il mondo, e tutte e due hanno un’idea diversa del ghanese; i gastoniani lo ritengono un fallito invece i firminesi lo ritengono un vero e proprio asso del calcio.

Per riuscire a vincere i gastoniani partono subito in 5° e invitano il famoso critico Carmelo Cicca: il più volgare e polemico di tutti i critici a questo mondo; Cicca è famoso perché in una frase su 14 parole almeno 10 sono bestemmie, è garantito!

Ma i firminesi non sono da meno e invitano subito l’ex- allenatore dell’Inter Sironi.

Così a suon di bestemmie, pasta e televisioni, quando si sta per svelare chi dei due contendenti ha ragione arriva subito un’altra notiziola: il Milan ha intenzione di comprare un centro-campista ungherese e subito la storia di Oukruma viene dimenticata.

Un’ultima cosa. Provate il moderno videogioco del bar: “Amedeo Revenge”, un gioco in cui devi guidare un vecchietto in una banca per ritirare la pensione ma dovete schivare i funzionari che vi vogliono vendere una polizza sulla vita.

Ecco finalmente finisce la grande saga di Bar Sport 2000!

Ciao!