Artemis Fowl – Folletti e troll
Heila ! ciao a tutti, oggi sono qui per proporvi un libro di avventura e magia che riguarda il popolo di folletti, nani, centauri, ecc…. e di un ragazzino di 12 anni che ha la mentalità di un adulto, questo ragazzo si chiama Artemis Fowl ed è sempre seguito fedelmente dal “suo gorilla” Leale e dalla sorella di quest’ultimo Juliet. Insieme ai suo compagni, Artemis non si fermerà davanti a nessuno pur di rubare un po’ della riserva aurea del piccolo popolo.
Ma in parallelo a questa storia ce n’è un’altra, che riguarda un membro del popolo, un capitano della polizia magica di nome Spinella Tappo (la prima donna poliziotta in tutto il mondo magico).
Il capitano dovrà vedersela con i troll che per decidere cosa mangiare devono fare la conta e con nani capaci di staccarsi la mandibola e di ingoiare molto velocemente terra e tanto velocemente sono in grado di …Ehm… buttarla fuori.
Sulla loro strada il capitano e il ragazzo si scontreranno molte volte ma non voglio dirvi altro, ora tocca voi leggerlo.
Il libro è stato scritto da Eoin Colfer, ma è solo il primo di una lunga serie, e si può trovare nelle migliori librerie.
Ciao a tutti e buona lettura !
Jenny Poletti
19 Ottobre 2008 - 15:06 ·Caro Marco,
dici che questo è il primo libro di una serie. La vicenda è conclusa o l’autore lascia in sospeso alcuni punti? A te è venuta voglia di leggere il seguito?
Se vuoi saperne di più consulta questa pagina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Artemis_Fowl
Il secondo volume s’intitola “L’incidente artico”.
Ho controllato e lo puoi trovare anche alla Biblioteca comunale di Bomporto.
Hai già letto altri cicli?
Buona domenica,
La prof.
marcod95
20 Ottobre 2008 - 18:45 ·no prof l’autore non lascia in sospeso alcun fatto ma le vorrei chiedere se il seguito è presente anche nella bliblioteca comunale di Bastiglia, perchè vorrei leggere il seguito.
Grazie. a domani.