Brisingr

Innanzi tutto vorrei chiarire certe cose su questo libro anche se so che sarò una borsa ma queste cose sono necessarie che io vi spieghi come fan accanito di Christopher Paolini!
1. Il libro si chiama Brisingr non Brisinger o Brising
2. Il libro è il terzo e penultimo! Non l’ ultimo come credono quelli che risalgono al paleolitico!
3. Anche se qusta cosa è sul primo libro la dico lo stesso: prima leggete il mattone di 680 pagine con scritto a caratteri cubitali ERAGON poi se volete guardate il film e mi raccomando quando leggete un libro qualsiasi del ciclo dell’eredità leggetelo prima di dormire perché così si ricreerà lo stesso episodio che avete letto nei vostri sogni .

Ora basta con la parte teorica della mia lettera e passiamo alla pratica:

non ho mai letto un libro che mi abbia tenuto impegnato nella lettura come questo: ho letto 400 pagine in due giorni, non so se vi sembra normale( a me non tanto, ma se ne è contenta la mia zucca spero sarà così anche il mio corpo ormai anchilosato ) comunque in questo libro Christopher è in vena di rivelazioni shock non solo per Eragon ma anche per me che sono rimasto così allibito che un nugolo di mosche ubriache sarebbe riuscito a entrare e uscire dalla mia bocca se non avessi contenuto lo stupore!
Ho passato quei due giorni famosi con il favoloso libro nero con drago oro (Gleadr) in copertina, disegnato da un mio altro mito John Jude Palencar, disegnatore di tutte le stupende copertine degli altrettanto stupendi libri di Christopher in mano. Forse sto un po’ divagando, ma comunque la copertina è all’altezza del libro che cela. Inoltre ho scoperto di recente che la valle Palancar è in onore del quasi – omonimo disegnatore.

Tanto vale dirvi che oggi in classe sono rimasto incantato dopo avere scoperto la bellezza di Brisingr la spada di Eragon,la cosa che mi ha incantato più di tutte è che la spada quando viene chiamata dal suo cavaliere prende fuoco. Sinceramente non avrei mai trovato una capacità così incredibile per una spada!

Spero e ne sono arcisicuro che Inerithance sia ancora più avvincente di questo. Non che questo non lo sia stato ma vorrei proprio vedere cosa ha scritto Christopher questa volta!

P.S. Scusate se sono stato una borsa con la prima parte del mio commento!