Bianca Pitzorno: Diana, Cupido e il commendatore

Cara Maddy ,

volevo parlarti del libro che sto leggendo anche se a dire la verità non ci ho capito niente perchè come tutti i libri all’inizio ti presentano tutti i personaggi e non ci capisci niente.

Questo libro mi ispira perchè la scrittrice Bianca Pitzorno mi piace. Lei ha scritto molti libri per ragazzi e mi sono piaciuti molto, anche se ancora non ho capito il genere di libri che mi possono piacere e ho una difficolta’ legata alla lettura perchè pensi che un libro di puo’ piacere e metre lo leggi ti accorgi che non ti piace, infatti io mentre lo leggo non sempre sono proprio convinta, infatti la prof. mi ha consigliato di scrivere le cose che mi piacciono del libro cosa non mi piace su un taccuino proprio mentre sto leggendo…  Adesso provero’ a vedere se questo metodo mi potra’ essere d’aiuto.

Adesso non voglio proprio svelarti tutto il libro, ma almeno raccontarti una piccola parte: Diana, la protagonista, e’ una ragazza di dodici anni ed e’ costretta a trasferirsi da suo nonno, la madre si e’ separata dal marito e adesso si e’ risposata con un uomo molto gentile….. Il libro all’inizio incomincia subito a raccontare che Diana puo’ andare al cinema 2 o piu’ volte alla settimana (io non so cosa centra ve be’) e poi parla di sua sorella Zelia che e’ la sorellastra. Il nonno di Diana e’ ricco sfondato anche se e’ un contadino. Diciamo che non ho capito bene la storia e non riesco a spiegartela pero’ spero che tu ti incurosisca e lo legga.

Che libro stai leggendo tu ? Di cosa parla ?

Rispondi presto alle mie domande e spero che capisca le cose che ti ho  scritto.

SALUTI NATALIA