Voi credete ai fantasmi?

Oggi alle 10.28 mi hanno inviato una catena che più o meno diceva così “Ciao sono Teresa Fidalgo e oggi compio 27 anni di morte, se non invii questo messaggio a 20 persone dormirò con te per sempre, se non ci credi vai su google e digita il mio nome! Una bambina ha lasciato perdere e dopo venti giorni le è morta la madre.”

Io non ci credevo ma la cosa mi incuriosiva perciò sono andata a vedere chi era questa Teresa e ho scoperto un video e un sacco di siti su di lei!

E questa è la storia della sua “apparizione”:

Ci sono due ragazzi, David e Tiago, e una ragazza, Tania, che stanno percorrendo la strada che porta verso la montagna; dopo un po’ perdono la pista e decidono così di tornare indietro, verso Sintra. Tornando indietro vedono sul ciglio della strada una ragazza e dato che pioveva le chiedono se vuole un passaggio. Lei accetta ed a un certo punto la vedono preoccupata le chiedono se ha sete o se si sente male lei risponde di no e indica un punto con la mano:”Vedete quel punto?” “ Li ho fatto un incidente e due anni fa sono morta” queste sono state le ultime parole pronunciate nella macchina, perché la macchina si è schiantata e Tania e Tiago sono morti! Teresa è sparita (cosa molto strana date le dimensioni dell’incidente) e David è sopravvissuto ma non ha più parlato di quella sera in tutta la sua vita.

Ma secondo voi ora dove è Teresa? Come ha fatto a sparire?

Guardando il video quando la macchina si cappotta la telecamera continua a riprendere come mai?

Ovviamente è una bufala!

… in realtà David è un regista e ha fatto un cortometraggio per ottenere fama! Ha scritto anche nel suo sito che è una bufala!

La storia è una leggenda metropolitana famosa in quasi tutta Europa e ogni stato ha la sua versione.

Ma perché perdere tempo a mandare e a scrivere catene con cavolate del genere? Io credo che le scrivano la compagnie telefoniche per guadagnare perché ogni messaggio sono 10 centesimi!

Ma perché la gente ci crede? Una mia amica ha scritto che è morta di paura quando ha letto la storia e ha visto il cortometraggio!

Voi ci credete? Io non dico che non esistano delle “energie” (chiamiamole così) nel mondo che vivono insieme a noi (senza farsi vedere), ma non credo che possano scrivere una catena o che si facciano vedere e riprendere da una telecamera!

Ma comunque se ci credete fatemi sapere voi cosa ne pensate!

E raccontatemi tutto!

Maddalena Grillenzoni 3-1-13