Twilight

Cari compagni,

a Natale mi sono stati regalati i libri della saga di Twilight. In due giorni ho letto il primo e sarò felice di raccontarvi la trama e le mie impressioni.

Isabella Swan, soprannominata Bella, si trasferisce da Phoenix in California nella piccola cittadina di Forks, in Florida.

Bella si trasferisce da suo padre Charlie a causa del nuovo lavoro di Phil, il fidanzato di sua madre e quindi decide di lasciare la figlia e partire con lui.

Arrivata a Forks Bella si sente triste e malinconica perché vorrebbe tornare nella calda e assolata Phoenix. All’inizio il padre e la ragazza non hanno un buon rapporto ma si consoliderà con lo scorrere del romanzo.

Bella si fa subito degli amici: Mike e Tyler s’innamorano di lei, ma poi lasceranno stare, poi ci sono Jessica e Angela, quelle che diventeranno le sue migliori amiche lì a Forks.

Incominciata la scuola Bella s’innamora di Edward Cullen, un ragazzo con una caratteristica speciale: lui è un vampiro. I due si amano e per questo Edward decide di far conoscere la sua fidanzata alla sua famiglia. Carlisle ed Esme, i genitori adottivi del ragazzo, approvano pienamente questa relazione perché vogliono solo il bene per i loro figli, ma il lato negativo di questa storia è la sua pericolosità: i Cullen sono vampiri buoni ma non vi sono solo quelli nella foresta di quella piccola cittadina…

Questo romanzo mi ha ispirato molto per le descrizioni efficaci di Edward e della sua famiglia che mi catturano, mi ha ispirato anche la storia d’amore così passionale ma anche pericolosa tra i due protagonisti. Anche la leggenda di queste creature succhia sangue mi ha suscitato curiosità.

Voi avete mai letto o visto Twilight? Come vi è sembrato ? Quali parti del libro o del film vi sono piaciute ? Fatemi sapere al più presto !

Baci

Giorgia

P.S.: Colgo l’ occasione per augurare un felice anno nuovo a tutti i miei compagni e anche a lei professoressa!!