L’incanto del Buio-commento
Cara prof e cari compagni,
il titolo del libro che sto leggendo è “L’incanto del buio” ed è il seguito del “Segreto delle gemelle”.
Naturalmente l’autrice è Elisabetta Gnone.
Il libro parla come sempre di ciò che accade nell’antico villaggio incantato di Fairy Oak, nella Valle di Verdepiano, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende nome.
A Fairy Oak i Magici della luce vivono in perfetta armonia con i non magici.
Ma il tempo della pace sembra finito, perché un antico nemico è tornato in cerca di rovina.
Il Signore del Buio vuole governare il mondo dell’oscurità e per farlo deve distruggere l’altra metà del magico potere, la luce.
La difesa del villaggio e di tutti i suoi abitanti è affidata ai Magici, che già in passato sono riusciti a respingerlo, infatti il nemico è tornato per avere la rivincita.
La speranza dei Magici e dei non magici è nelle giovani mani delle due streghe gemelle:Vaniglia e Pervinca.
Continua così, tra mille avventure, il racconto di Felì, la magica fatina luminosa a cui è affidato il compito di proteggere le due streghe gemelle di Fairy Oak, e anche a lei accadrà qualcosa di veramente eccitante.
Questo libro mi piace molto perché ha molte immagini forti e particolari che colpiscono e per questo suscita in te la voglia di leggerlo, inoltre è stato uno dei pochi libri che ho letto che mi ha dato la possibilità di entrare in un mondo tutto nuovo, pieno di magia.
Infatti molti dicono che leggere è noioso, ma io invece penso che non è affatto così, perché i libri ti danno la possibilità di imparare parole nuove, e se leggi con molta attenzione puoi entrare nel mondo nel libro e metterti nei panni del personaggio.
Il mio sogno, insieme a tanti altri, è stato quello di poter nascere con dei poteri magici, e proprio grazie a questo libro ho potuto “realizzare”questo mio desiderio, mettendomi nei panni delle protagoniste: Vaniglia e Pervinca.
Lei prof che cosa ne pensa dei libri? Qual è la sua opinione?
Tanti baci,
la vostra Vale.
matteop95
18 Gennaio 2009 - 11:56 ·Ciao valentina!! Complimenti x il commento. Sono molto contento di vedere che non leggete solo cronache rosa, ma anche altri libri di genere diverso. A tutti piacerebbe nascere con dei poteri magici, ma ricordati che ognuno nasce con un dono speciale, bisogna solo scoprirlo. Ad esempio io l’ ho gia scoperto: é l’ energia che possiedono le mie mani, che mi permette di suonare bene. La musica è la cosa più bella che eseista x me, come x te la lettura. Come x te leggere ti permette di entrare in un mondo tutto nuovo, x me è la musicache me lo permette.Facci caso: la magia è intorno a noi, ma noi non la vediamo. Ognuno ha un proprio potere nascosto. Aspetto un tuo commento. Se vuoi che questo momento di crisi, venga superata commenta. L’ unione fa la forza…
ciao By PoLlo:)