L’incanto del Buio-commento

Cara prof e cari compagni,

il titolo del libro che sto leggendo è “L’incanto del buio” ed è il seguito del “Segreto delle gemelle”.

Naturalmente l’autrice è Elisabetta Gnone.

Il libro parla come sempre di ciò che accade nell’antico villaggio incantato di Fairy Oak, nella Valle di Verdepiano, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende nome.

A Fairy Oak i Magici della luce vivono in perfetta armonia con i non magici.

Ma il tempo della pace sembra finito, perché un antico nemico è tornato in cerca di rovina.

Il Signore del Buio vuole governare il mondo dell’oscurità e per farlo deve distruggere l’altra metà del magico potere, la luce.

La difesa del villaggio e di tutti i suoi abitanti è affidata ai Magici, che già in passato sono riusciti a respingerlo, infatti il nemico è tornato per avere la rivincita.

La speranza dei Magici e dei non magici è nelle giovani mani delle due streghe gemelle:Vaniglia e Pervinca.

Continua così, tra mille avventure, il racconto di Felì, la magica fatina luminosa a cui è affidato il compito di proteggere le due streghe gemelle di Fairy Oak, e anche a lei accadrà qualcosa di veramente eccitante.

Questo libro mi piace molto perché ha molte immagini forti e particolari che colpiscono e per questo suscita in te la voglia di leggerlo, inoltre è stato uno dei pochi libri che ho letto che mi ha dato la possibilità di entrare in un mondo tutto nuovo, pieno di magia.

Infatti molti dicono che leggere è noioso, ma io invece penso che non è affatto così, perché i libri ti danno la possibilità di imparare parole nuove, e se leggi con molta attenzione puoi entrare nel mondo nel libro e metterti nei panni del personaggio.

Il mio sogno, insieme a tanti altri, è stato quello di poter nascere con dei poteri magici, e proprio grazie a questo libro ho potuto “realizzare”questo mio desiderio, mettendomi nei panni delle protagoniste: Vaniglia e Pervinca.

Lei prof che cosa ne pensa dei libri? Qual è la sua opinione?

Tanti baci,

la vostra Vale.