Le cronache di Narnia

Cari compagni e cara prof,

sto continuando a leggere “Le Cronache di Narnia” e mi sto accorgendo che si tratta di un libro sempre più interessante e coinvolgente.

Mi mancano poche pagine al secondo libro di questa saga e non vedo l’ora di cominciare a leggerlo.

Il primo libro mi è sembrato molto avventuroso e la storia di Digory e Polly ha suscitato in me la voglia di entrare nel mondo di Narnia per scoprire le sue caratteristiche e conoscere i suoi abitanti.

Un’altra cosa che ha attirato la mia curiosità e voglia di conoscere è la magia.

In questo libro la magia è predominante e sicuramente mi piacerebbe saperne di più.

Tra il film e il libro sono stata indubbiamente affascinata dal libro perché sono entrata a far parte di quel luogo e di quella storia di certo in modo personale, proprio come se fossi io la protagonista in quel momento.

Sinceramente quando ho visto il film non ho capito quasi niente, anzi non ho capito niente, forse perché ero distratta ma sicuramente perché il film non mi è piaciuto.

Con il libro, invece, sono riuscita a capire molte cose ,ad esempio com’era organizzata Narnia e in quale avventura si erano lanciati Digory e Polly.

Questo sicuramente non sarà l’unico libro a piacermi di questa saga perché, da come mi hanno riferito, tutti i volumi sono molto coinvolgenti.

Io credo che tutti i libri possano insegnare qualcosa, ma non solo di cose personali, ma anche di cose utili per la scuola, ad esempio saper scrivere ma anche saper parlare correttamente.

Questo è un libro molto impegnativo,ma posso farcela!

Forse con un po’ di buona volontà!

Spero di arrivare alla fine, perché sarà sicuramente un libro da cui aspettarsi numerose sorprese!

Ce la metterò tutta!

Aspetto con ansia le vostre risposte.

BACI

ANTO.

P.S. : E’ il libro più bello che ho letto finora.