Jack frusciante è uscito dal gruppo

Cara prof e cari compagni,

il libro che sto leggendo s’intitola “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” e l’autore è Enrico Brizzi.

Questo libro racconta con eccezionale ironia e intelligenza il mondo inquieto dei giovani nella seconda metà degli anni settanta.

Ha per protagonista un diciassettenne che ama una ragazza che frequenta il suo stesso liceo, ma anche la musica dei Pistols e dei Red Hot Chili Peppers.

Ci sono molti dettagli e particolarità nei personaggi che nella tua testa te li riesci ad immaginare.

Enrico Brizzi usa un linguaggio molto scorrevole e dettagliato, ma non mi è molto piaciuto.

Per essere sincera, il libro non mi ha colpito così tanto perché l’ho trovato noioso.

Questo libro anche se l’ho letto in poco tempo mi è sembrato molto lungo perché la storia non mi ha interessata.

Per leggerlo, la cosa che più mi ha incuriosita è stato il titolo e la copertina, anche se il disegno della copertina per me non ha nessun significato.

Questo libro non mi ha insegnato nulla perché non sono riuscita ad entrare nella storia, anche se a qualcun’altro potrebbe essere piaciuto e avergli dato un insegnamento.

Da questo libro, forse, dovrei trarre il modo di scrivere: quando scrivo ci dovrei mettere più ironia e dovrei avere un modo di scrivere più dettagliato e scorrevole.

Prof, lei cosa ne pensa?

Questo libro, visto che non mi è piaciuto, non lo consiglio a nessuno, ma se qualcuno vuole provare a leggerlo, lo può prendere.

Anche se questo libro non mi è molto piaciuto, vorrei leggere un altro libro di Enrico Brizzi, per vedere se questa volta la storia mi colpirà.

Prof, lei conosce altri libri di Enrico Brizzi? Se sì, me ne può consigliare uno? Quali dei suoi libri che conosce potrebbe essere quello giusto per me?

Lei ha mai letto un libro di Enrico Brizzi?

Ciao a tutti,

Tantissimi baci da Anto.