Il segreto delle gemelle – Commento

Cara prof e cari compagni,

questa volta sto leggendo un nuovo libro appartenente alla mia biblioteca personale.

Il libro s’intitola “Il segreto delle gemelle” e l’autrice è Elisabetta Gnone.

Questo entusiasmante libro narra la storia di un villaggio magico e antico chiamato Fairy Oak, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale.

Il villaggio è abitato da creature magiche ed esseri umani, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri. Infatti maghi, streghe, fate e cittadini comuni abitano in case di pietra da tantissimo tempo e quindi nessuno fa più caso alle reciproche stranezze.

Dopo tanto tempo tutti un po’ si somigliano, a eccezione delle fate, che sono molto ma molto piccole, luminose e volano. I maghi e le streghe della valle le chiamano per badare ai piccoli del villaggio.

Tutta questa storia è raccontata proprio da una di loro: Felì, la fata di due gemelle, Vaniglia e Pervinca.

Durante la lettura provo tante emozioni una più forte dell’altra e questo libro mi piace veramente tanto perché ha immagini molto forti che ti attirano e ti aiutano ad avere un’idea sui personaggi.

Il “Segreto delle gemelle” rappresenta il primo, affascinante capitolo, perché il suo seguito s’intitola “L’incanto del buio”.

Vaniglia e Pervinca sono due perfette gemelle super identiche che però hanno due caratteri completamente diversi: Vaniglia è una ragazza dolce e gentile, sempre pronta ad aiutare gli altri, mentre Pervinca è una ragazza un po’ egoista ed arrogante che però in fondo in fondo ha un cuore nobile anche lei.

Io considero un libro non solo un insieme di parole gettate su un foglio bianco, ma come un grande maestro che mi insegna a parlare e a scrivere correttamente imparando al tempo stesso nuove parole e significati.

Lei prof conosce questo libro? Ne ha mai sentito parlare?

Se sì, l’ha mai letto?

Tanti saluti,

Vale.