Il Mondo Emerso
Ciao ragazzi della 3b,
la mia curiosità mi ha spinto a leggere una trilogia completa di una storia interessante, appassionante e intrigante: si tratta delle Guerre del Mondo Emerso di Licia Troisi…
Questo libro contiene termini complicati e difficili da comprendere ma comunque si riesce benissimo a seguire la storia. In più conoscere nuovi termini è divertente e anche interessante. In questo libro l’argomento dominante è il combattimento e l’uso di magie oscure e buone.
Prima di questo enorme mattone, avevo comprato il terzo di questa trilogia e devo dire che è stato veramente bello anche se non ho capito molto bene la trama. Infatti ora che ho iniziato tutto daccapo sto finalmente capendo l’intera storia. Questo libro sembra non finire mai (infatti mi mancano oltre 900 pagine) ma sono sempre più coinvolto nella storia. E’ la prima volta che mi imbatto in un libro così lungo e complicato e spero di divertirmi come ho fatto con gli altri libri più corti. Tutti dicono che a leggere i libri di mille pagine ci vuole più di due mesi ma io invece con un po’ di voglia e passione, spero di leggerlo in poco tempo…
Per le mie amiche leggere è quasi una gara a chi finisce per prima e invece per me bisogna mettersi lì con voglia e impegno e se è necessario metterci anche un anno..
Il mondo di questo libro è completamente diverso dal nostro anche se, in alcune parti, è simile. Per esempio non c’è il problema dell’inquinamento e del disboscamento delle foreste. Per passare da un posto all’altro non esistono macchine, aerei, treni ma semplicemente la magia: draghi stupendi o, se si ha voglia di farsi una bella scampagnata in compagnia della natura…
Ora vi lascio e spero di continuare così la mia lettura, come se fosse un passatempo per divertirsi e imparare cose nuove…
Ciao,
il vostro Gabri…