Breaking Dawn

Cari compagni,

il quarto libro della saga di Twilight è intitolato Breaking Dawn ed è stato scritto dalla stesa autrice, Stephenie Meyer.

Questo romanzo è suddiviso in tre parti: la prima e l’ultima sono raccontate dal punto di vista di Bella mentre la seconda è narrata dal licantropo Jacob.

Il romanzo inizia con l’imminente matrimonio tra Bella ed Edward e termina con la nascita della bambina dei due protagonisti che viene chiamata Renesmee.

Renesmee è una bambina mezza umana mezza vampira, che però a differenza delle altre creature ‘infanti’, riesce a controllare l’istinto di bere sangue umano…. Questo però i Volturi non lo sanno e decidono di fare una visitina alla famiglia Cullen.

Codesto romanzo mi è stato regalato per Natale dai miei genitori e in soli due giorni l’ho iniziato e finito, questo perché mi attira molto sapere quello che succederà nel libro che metterà fine alla saga di Twilight.

L’autrice è stata molto brava a descrivere i luoghi, sembrava di trovarsi in quei posti, mentre leggevo mi pareva quasi di essere a fianco dei protagonisti e di sentire le emozioni che provavano!

Il libro è un mix di situazioni romantiche, tristi e molto suggestive.

Il mio personaggio preferito in tutta la saga di sicuro è Bella: ha un carattere molto forte, dolce e sensibile, e non ha mai paura delle difficoltà che porta l’essere la moglie di un vampiro.

Mi piace anche perché un po’ mi rispecchio in lei: primo, sono imbambita e delle volte un po’ goffa; 😀 secondo, mi ci vuole del tempo per ambientarmi in un luogo nuovo e fare amicizia, terzo, so essere anche dolce e divertente…

Be’, adesso ho detto tutto! Questa saga mi è piaciuta davvero tanto e faccio i complimenti alla scrittrice!

Un saluto dalla vostra Gio