Artemis Fowl: e la scuola?
Salve a tutti,
oggi vi volevo raccontare, anche se sono alle prime pagine, delle mie impressioni su “Artemis Fowl”, un libro scritto da EOIN COLFER, uno scrittore di cui non ho mai sentito parlare.
Questo libro parla di un ragazzo, Artemis Fowl, che si trova alla ricerca di qualcosa che ancora non so con il suo manager e guardia del corpo Leale. Questo ragazzino si troverà sempre in affari, e con un passo alla volta arriverà al suo scopo. Quello che trovo buffo in questo libro è come un bambino di 12 anni (Artemis) possa starsene in giro con il suo manager Leale in tutto il mondo, e non andare mai a scuola solo perché sua madre sta sempre chiusa giorno e notte nella sua camera e suo padre non c’è…
Ogni volta che leggo il libro mi faccio sempre questo domanda: “Ma la scuola non avvisa nessuno visto che lui non è mai presente?!?”. E’ una domanda molto banale, ma io me la pongo sempre.
Bè, devo dire che questo libro in un certo senso mi sta “prendendo” e ho anche sentito dirmi da marco che lo ha già letto che è un bel libro ed è divertente.
Artemis, in un certo senso è un investigatore e mi ricorda molto quando eravamo piccoli io e i miei amici: anche noi giocavamo a fare gli investigatori inventandoci di viaggiare per il mondo e trovare grandi tesori.
Questo libro è abbastanza lungo, ma quando un libro è bello le pagine non le tieni più in considerazione, anzi quando si finisce è brutto perché vorresti continuare a leggerlo. Credo, anzi sono sicuro che sarà molto bello quindi appena lo avrò finito vi consiglio di prenderlo.
ciao ciao ciao ciao … edo…