Si riparte!!
Sono molto felice: dopo una lunga pausa, finalmente il blog Scrittoridiclasse rinasce a nuova vita grazie alla super IIG della scuola media Fassi di Carpi (Modena)!
Abbiamo iniziato il laboratorio di scrittura da due sole settimane e già si vedono risultati che mi hanno lasciata sbalordita e quasi commossa Ve l’ho già detto in classe, ma lo ripeto anche sul grande palcoscenico del web: siete stati eccezionali! Avete colto subito lo spirito del laboratorio, avete sfruttato con entusiasmo l’opportunità di poter scrivere in libertà e avete saputo dare voce ai vostri sentimenti, al vostro senso dell’umorismo, alle vostre passioni, alle vostre paure. Siete stati originali e avete scritto bene, molto meglio anche dal punto di vista formale.
Sono fiera di voi e… continuate così!
La prof.
P.S. Ora apriamo le danze sul blog: inizieremo prestissimo a pubblicare i vostri pezzi (ne abbiamo già molti che meritano di essere letti da un pubblico più vasto) e le vostre lettere sui libri che state leggendo. Buon inizio!
Thundergiaky
9 Ottobre 2012 - 18:45 ·yuppi!
finalmente possiamo usare il blog!
pubblicherò una valanga di testi e commenti sui libri specialmente sul ciclo dell’eredità di Cristpher Paolini i cui libri sono in vetta alla mia top ten dei romanzi che ho letto
Jenny Poletti
10 Ottobre 2012 - 15:48 ·Caro Giacomo,
sono felice del tuo entusiasmo! Comincia pure anche a pubblicare i tuoi pezzi, il primo capitolo del tuo romanzo fantasy, ma anche il pezzo “Maledetta adolescenza” (solo se ti va)…
A presto,
la prof.
Alessia2012
15 Ottobre 2012 - 15:21 ·cara prof, il blog mi piace un sacco.
le mie amiche mi invidiano tutte e io mi diverto un mondo!!!
trovo che sia stimolante anche per le persone che, invece che scrivere testi a tutta birra e insaccarsi un polso, amano stare sul computer, così non solo possono navigare in Internet ma possono essere Interet!
che emozione, non vedo l’ora di pubblicare i miei testi.
arrivederci, Alessia
Matteo2012
23 Ottobre 2012 - 14:13 ·Cara prof, il blog è fantastico perchè così tutti potranno vedere i nostri testi. Mi chiedo solo perchè non ce l’ha fatto usare anche in prima 🙂
Jenny Poletti
23 Ottobre 2012 - 19:54 ·Cara Alessia e caro Matteo,
sono davvero molto molto contenta che il blog vi piaccia e che vi divertiate! Lo scopo era proprio questo, oltre alla volontà di offrirvi un palcoscenico potenzialmente “mondiale” in cui poter esprimere il vostro talento!
L’anno scorso non mi sembravate pronti come classe: inoltre volevo utilizzarlo solo nel momento in cui fosse partito anche il laboratorio in classe…
Buon blogging e buona serata,
la prof.