Quattro amiche e un paio di jeans

Cari compagni/e,

questa volta sto leggendo il seguito di “Quattro amiche e un paio di jeans”, di Ann Brashares, la quale ha ancora i jeans che portava quando aveva solo quattordici anni, perché era una delle quattro amiche:Lena, Bridget, Carmen e Tibby.

Oggi abita a Brooklyn con il marito e i tre figli e in questo libro parla della seconda estate delle quattro amiche.

In questo periodo Lena ha lasciato il suo grande amore Kostos, ma avrà un’altra occasione per ripensarci. Tibby, invece va al college per seguire un corso di cinema e riesce solo a fare del male alle persone che ama. Bridget si è tinta i capelli di scuro e incontrerà sua nonna che non vede da quando era piccola. Infine, Carmen non sopporta che sua madre, dopo anni di sofferenza, ricominci a vivere con un altro uomo, per questo ha paura che la sua vita possa cambiare.

Lascio in sospeso il finale perché dovrete continuare voi: lo consiglio a tutte le persone che amano i libri di storie d’amore, ma soprattutto di vera amicizia.

Il mio personaggio preferito in questa storia è e rimarrà Lena, una ragazza che ama vivere, scrivere, ma la cosa che ama più di tutte sono le sue amiche che non perderà mai.

Il momento che più mi colpisce nel libro, mentre lo leggo, è quando Lena, Bridget, Carmen e Tibby si riuniscono per la loro fedeltà di amiche e dei pantaloni e allo stesso tempo recitano le perole da dire in questa riunione.

Durante la lettura del libro non riesco a staccarmi, perché ti attira veramente tanto e di conseguenza non vedi l’ora di sapere come continuerà, e cosa potrà succedere.

Anche a me, come succede a loro, piacerebbe avere qualcosa da condividere con le mie amiche, che in questo caso sono i pantaloni.

Lei prof conosce questo libro? Ne ha mai sentito parlare?

A presto,

Vale.