Le cronache di Narnia-commenti

Cari compagni e cara prof,

ho quasi finito di leggere “Le Cronache di Narnia”.

Man mano vado avanti mi rendo conto che questo libro si fa sempre più interessante e coinvolgente anche se certi episodi mi hanno un po’ annoiata perché non mi interessava la vicenda.

Lewis è stato fantastico: non so come abbia fatto a scrivere un romanzo così lungo con tanti dettagli e con una tale perfezione da non farmi più staccare dalle pagine.

Mentre leggevo questo libro ero molto concentrata perché volevo capire bene la storia e ho sentito tanta angoscia: il perché non lo so, ma è così.

Secondo me l’autore ha scritto in questo modo, cioè con molti dettagli e approfondimenti per attirare l’attenzione del lettore facendolo diventare quasi un protagonista del suo libro.

L’unica cosa che non mi è piaciuta è stato l’uso di alcune parole di cui non conoscevo il significato: d’altra parte lui è un bravissimo scrittore quindi è costretto ad usarle!

Come ho già detto prima questo libro l’ho letto con molta attenzione: mi chiudevo in camera e…leggevo, leggevo, leggevo.

Questo libro per me ha avuto molto significato sia per la mia vita privata, sia per la mia vita scolastica o comunque a contatto con altre persone.

Una cosa che volevo dire già un po’ di tempo fa e che mi ha sorpreso è stata sicuramente la scelta del libro: non mi sono mai cimentata in un libro così lungo, eppure ce l’ho fatta anche se non me lo aspettavo, perché non avevo mai fatto una scelta di questo genere!

Volevo domandarvi una cosa: come vi sembra questo libro?

Questa domanda la rivolgo soprattutto a chi ha letto il libro, ma anche a chi non lo ha letto ma ha già un’idea a riguardo.

Adesso vi devo salutare!

Ci vediamo a scuola,

Buona giornata,

Anto.

P.S. Prof quando torna a scuola?! Sentiamo tutti la sua mancanza! Guarisca in fretta e torni presto!