Hunger Games

Caro Loris,

sai già di che cosa ti voglio parlare in questa lettera: Hunger Games.

Allora, non ti approfittare del fatto che io l’abbia finito perché non ti rivelerò nulla.

Devo ammettere che la prima parte è un po’ lenta ma d’altro canto in qualche modo bisognerà bene introdurre un minimo la storia, no?

Secondo me Suzanne Collins (l’autrice) è davvero brava in questo tipo di libri a dir poco catastrofici ….

Mi piace il modo in cui rende in maniera perfetta l’idea dell’incendio, e poi anche la storia è molto avvincente, i personaggi sono nitidi e ben distinti. A proposito di personaggi, i miei preferiti sono Katniss (che novità!), Rue perché è molto dolce e conquisterebbe tutti e Clove; hai presente chi è, vero?

La ragazza del distretto 2, quella che lancia i coltelli.

A mio parere il rapporto che c’è fra lei e il suo partner Cato è bello almeno quanto quello di Peeta e la ragazza in fiamme.

So che sono tutte ragazze, ma di tutti i tributi maschili che ci sono nei settantaquattresimi Hunger Games nessuno mi ha colpito particolarmente. Per non parlare di Peeta, lui mi fa letteralmente vomitare!

Un’altra domanda che mi fanno spesso nelle lettere è “Qual è stata la tua parte preferita?”, ecco te lo direi ma vengono tutte dopo le venti pagine che abbiamo letto. Opps.

Cos’altro ti posso dire? Ok, nulla.

Speriamo solo che la prof si decida a farci andare avanti con il libro in modo da finirlo e che ci faccia anche vedere il film. Io muoio dalla voglia di vedere come è venuta la storia sul grande schermo.

Qual è il tuo personaggio preferito? Il libro ti fa davvero così schifo come a molti della nostra classe? Chi speri vinca, al posto di Katniss e Peeta (ovvio)? Qual parte ti ha colpito di più per il momento? La parte nel Giacimento, quella a Capitol City, o i primi momenti nell’arena?

Rispondimi presto,

Da Alessia.