Le Guerre del Mondo Emerso.

Cara Asia,

in questa lettera ti voglio parlare del libro che sto leggendo: “Le Guerre Del Mondo Emerso”.

Parla di Dubhe, che fa la ladra e che un giorno è colpita da una tremenda maledizione. Decide allora di scappare dalla Gilda, di cui è prigioniera e seguire il giovane mago Lonerin, attraverso un viaggio che li condurrà dal leggendario eroe Sennar. Da loro dipende il destino dell’intero mondo Emerso. Ma con la Gilda alle calcagna non sarà per niente facile …. Quando poi Lonerin inizia a provare qualcosa per lei non ti dico il finimondo che ci salta fuori.

So che il libro è un po’ grandino, ma è una trilogia quindi è normale.

In ogni caso non riuscirei a smettere di leggerlo, mi appassiona un sacco!

Lo stile della scrittrice è ricco di particolari, i personaggi sono tutti descritti con molta cura e precisione, le vicende hanno un ritmo incalzante e coinvolgente, fa molta attenzione anche ai luoghi in cui si svolgono le vicende. Io, nei pochi fantasy che ho scritto ho sempre cercato di imitarlo, a volte con successo altre volte no … eh, vabbé: l’importante è provarci!

Di certo quello che preferisco è il modo in cui Licia Troisi descrive anche le sensazioni dei personaggi, le loro emozioni.

Per me è una cosa molto importante perché si riesce ad avere una visione più completa dei protagonisti e a stabilire una sorta di legame di empatia ……

Mi è capitato una volta di dare una vista all’indice e perfino i titoli dei capitoli era interessanti, sono rimasta davvero stupita.

Spero di diventare brava come lei, sarebbe bello pubblicare un libro che diventi Best Steller.

Quando avrò finito questo voglio provare ad iniziare anche le leggende ….. per poi passare ai “Regni di Nashira”, il suo nuovo libro.

E tu che libro stai leggendo? Cosa ti piace di più della storia?

Rispondimi presto,

BACI ALESSIA