La lista dei desideri

Ciao ragazzi

sto leggendo un libro molto strano che s’intitola “La lista dei desideri”. Sono già alla cinquantesima pagina e vi giuro che, amici miei e prof, è davvero bello. La storia parla di due amici di nome Rutto e Meg che vanno a rubare in una casa di un povero vecchio e a causa dell’arroganza di Rutto finiscono tutti e due per morire di una morte stupida.

Ora tutti e due sono finiti all’inferno perchè in passato avevano fatto delle cose molto brutte come rubare uccidere e tramortire un povero vecchio innocente. Ma l’inferno toccava solo a Rutto e invece Meg era finita nel tunnel del purgatorio e grazie all’aiuto di un demone cerca di scappare e di andarsene nel paradiso. L’unica possibilità che le rimane è di aiutare il vecchio che avevano derubato. Infatti San Pietro le da la possibilità di ritornare sulla terra però nella forma di un fantasma. Il vecchio si abituerà alla presenza del fantasma e insieme supereranno quell’angosciante momento.

La scrittura di Eoin Colfer, autore del libro, è molto scorrevole e semplice. E penso che a scrivere cose del genere ci voglia una fantasia incredibile. Questa lettura mi fa venire in mente cose veramente particolari. Per esempio una notte mi è capitato di fare un sogno del genere. Questo libro mette in evidenza l’ansia che prova una persona che crede, nel pensare all’aldilà se vivrà nel dolore quindi all’inferno o nella felicità eterna nel paradiso. Spero che non abbandonerò il libro e continuerò a leggerlo con passione come fa un vero lettore.

Ragazzi ora vi volevo fare una domanda. Chi di voi ha letto Artemis Fowl? Mi potete raccontare in breve la trama?

Grazie del favore!! Ciaoooo!!! E a risentirci!!