Domande irritanti

17.1.2013

Caro Diario,

oggi è una di quelle giornate che non riesco proprio a deglutire, forse mi sono alzata con il piede sbagliato, oppure è proprio la giornata che da stupefacente, con fiocchi di neve a volontà, si è trasformata in un putiferio interiore!!!

Capita spesso che qualche amico mi faccia domande stupide, che mi fanno saltare i nervi, una di queste è:

MA…………… SEI FIDANZATA???

Ammettiamolo……è la domanda che ultimamente noi ragazze sentiamo chiedere più spesso.

Io risponderei:” Ma sono fatti tuoi??!!! Ah,  perché non mi sembra!”

Odio questa domanda, non ne capisco il senso, perché, mi chiedo il perché, per quale motivo una persona mi chiede della mia vita privata, della mia vita personale??!!

Vi prego, ditemi voi come la prendereste se uno vi facesse una domanda così, voglio capire se sono l’unica persona che si irrita!!

MA…………… TI VUOI SBRIGARE???

Ecco un’altra domanda irritante.

“ Ma scusa, ci metterò il tempo che serve!!”

Allora, chiariamoci, se sto facendo qualsiasi cosa, ci posso mettere 3 ore come 10 minuti, e nessuno, dico NESSUNO, deve essere insistente.

E poi so che esiste un proverbio che dice:” Chi va piano, va sano e va lontano”

E oggi che è una giornata nera sono d’accordissimo con questo proverbio.

Certe volte non c’è bisogno di affrettarsi per fare una cosa, ci si mette il tempo che è necessario, che una persona vuole, io ci posso mettere molto tempo come invece un altro ci può mettere pochi istanti, varia da persona a persona.

Anche quando sono in bagno e magari una mia amica mi sta aspettando fuori, non c’è bisogno che lei mi chiami 1000 volte per dirmi di affrettarmi, di muovermi perché lei si deve venire a truccare………ma che modo è mai questo??!!

E poi, se sto facendo i miei bisogni, fammeli finire almeno, cavoli, non faccio neanche in tempo a sedermi sulla tavoletta del water, che tu mi inizi già a rompere le scatole dicendomi di muovermi!!!

Insomma, caro Diario, questa giornata è stata proprio impegnativa, ma ora, dopo essermi sfogata un po’ con te mi sento già meglio………

Sei proprio una Diario molto speciale!

Bacioni, la tua

Michi

P.S. ti adoro!!