L’ultimo dei Mohicani 2

Ciao ragazzi,

vi ricordate del libro cui vi ho accennato tempo fa, “L’ultimo dei Mohicani”? Beh, vi continuerò a ripetere fino allo sfinimento che per me questo libro è veramente fantastico.

L’autore è americano, del New Jersey, ed è nato, pensate un po’, nel lontano 1789. Ha scritto molti altri libri oltre a questo, come: I pionieri, La prateria, L’uccisione dei cervi e diversi romanzi ancora. Non so se voi ne abbiate mai sentito parlare di questi racconti. Io sinceramente no ed è per ciò che vi chiedo di farmi sapere se secondo voi sono leggibili oppure no.

La vicenda prosegue con un ritmo regolare, gradevole per me che non amo i romanzi a “macchina di Formula 1” ma neanche quelli a “lumaca”, permettendomi così di sentire i particolari più minimi descritti.

Leggendo questo libro mi sto facendo un’idea di come fosse difficile la vita per molti nativi americani quando furono sterminati dai popoli europei (in questo caso francesi) e costretti ad abbandonare le loro terre.

Comunque sono rimasto molto soddisfatto di questo libro e sto proseguendo dritto fino alla fine per sapere se i protagonisti riusciranno a liberare dagli invasori l’America settentrionale.

A presto, ciao!!!!