KATNISS_HUNGER GAMES

Molti dicono che sono solare, intelligente, ma io credo invece di essere audace e ribelle.

Vivo nel Giacimento 12, il distretto più povero di tutti gli altri, con me vivono anche mia sorella Primm e mia madre, mio padre è stato ucciso in miniera.

Amo cacciare, anzi, è un mio dovere, se no la mia famiglia non sopravvivrebbe, l’ho imparato grazie a mio padre, solo ora mi rendo conto che siccome non c’e’ più, tutto dipenderà da me, sono l’unica speranza della mia famiglia! E grazie anche a Gale, è il mio migliore amico e con lui mi presento  gentile e confidenziale, lo aiuto, perché so che  come me si trova in una situazione difficile.

È il mio compagno di caccia, ci aiutiamo a vicenda, uccidiamo gli animali con i nostri archi e frecce, li vendiamo, e in qesto modo ricaviamo dei soldi utili alle nostre famiglie; è ciò che facciamo ogni giorno.

Torno a casa con i soldi in mano e vedo mia sorella  Prim sulla soglia della porta, mi guarda, io la guardo, e poi scoppiamo a ridere insieme.

Adoro Prim, siamo molto legate e ad ogni momento penso a lei, la proteggo, e me ne prendo cura.

Come agli Hunger Games, lei, Effie Trincket, la signora  che ha scelto mia sorella Primm, ma io mi sono offerta  al suo posto, perché è ingiusto che una bambina di 12 anni debba affrontare la morte, non lo trovo  proprio giusto.

Ed ora che mi trovo agli Hunger Games ripenso a Primm, alla sua felicità in ogni momento, e a mia mamma, mi chiedo il perché, perché quando mio padre è morto in miniera  lei non ha reagito, non ha fatto nulla.

Ma poi mi volto e vedo Peeta, e i ragazzi degli altri giacimenti, Peeta è il mio compagno, anche lui è stato scelto da Effie, all’inizio io e lui non ci parlavamo, non ci consideravamo, era come se fossimo gatto e topo, ma ora cerchiamo insieme di sopravvivere agli Hunger Games, anche se sappiamo che prima o poi uno dei due morirà, perché soltanto un ragazzo/a sopravviverà, soltanto uno.

Perché lì, non puoi stare a cincischiare o a dormire, lì devi essere sempre pronto a uccidere, una sfida quasi impossibile, ma io ci proverò, farò del mio meglio, perché lì, o uccidi o muori.