Harry Potter e il principe mezzosangue

Cari compagni e cara prof,

questa settimana vi volevo parlare di “Harry Potter e il principe mezzosangue”.

Da questo libro verrà tratto un film.

Il libro pensate un po’ è il penultimo della saga! Che tristezza pensare che ci saranno solo altre due avventure di HP ….

A partire da questa avventura s’iniziano a scoprire tutte le cose e a ricomporre tutti i tasselli del vasto puzzle di dubbi che tormentano Harry dal primo anno di Hogwarts.

Quest’anno per Harry sarà speciale perché non lo trascorrerà rinchiuso senza libertà e sotto lo stretto controllo del professor Piton bensì a cercare gli Horcrux (i pezzi di anima di Lord Voldemort ma per adesso non complichiamoci la vita!) per poter finalmente sconfiggere il signore del male.

Il libro accenna già ad un senso di imminente separazione finale (la chiusura della saga) che fa in modo che il lettore arrivi alla fine del libro già con la voglia di iniziare subito l’ultimo libro o almeno per me così è stato.

Il personaggio che mi è piaciuto di più in tutta la saga? Il mio personaggio preferito è Hermione ma quello che mi rispecchia di più è Ginny: Hermione è dolce, sensibile, studiosa e anche un po’ secchiona (cosa che non sono!); Ginny invece è più riservata, non si fida delle prime impressioni, però è affidabile, gentile, dolce e molto simpatica.

Questa saga è fantasy e già il genere mi piace tanto, perché anche se la storia è ambientata in varie parti del mondo è come se io fossi presente lì ad assistere a battaglie, vittorie, e anche ritirate!

Harry Potter è il primo libro fantasy che ho letto ed è proprio grazie a quel libro che mi sono appassionata alla lettura…

Ciao a tutti e buonanotte

Oo0 PiKkOlA_GiO 0oO

P.S.: aspetto commentini