Maschi e femmine

Di certo non si può dire che i maschi e le femmine siano uguali, e nemmeno che il loro comportamento sia simile.

Per iniziare i maschi (non tutti ovviamente) sono semplicemente “sciocchi”, pensano di essere tutti fashion, anche se in realtà, noi non li notiamo neanche.

Molti ragazzi si chiedono come mai noi ragazze andiamo in bagno insieme, come se fosse una gita scolastica ed io ho deciso di spiegarvi i veri motivi:

  1. Se è presente un ragno all’interno del bagno, l’altra ragazza lo può pestare o ammazzare.
  2. Se per caso dal buco della turca esce una rana o una pantegana, l’altra ragazza li può affettare o ricoprire fino al soffocamento, di carta igienica.
  3. Se scoppia un incendio la ragazza che fa i suoi bisogni può stare tranquilla, perché tanto la sua amica può prendere l’estintore e spegnere tutto.
  4. Se per caso incontra (anche se non dovrebbe succedere) un fumatore di droga, può prendere la scopa e buttargliela in testa, mentre l’altra può chiamare la polizia.

So che i ragazzi non si comporterebbero mai in questo modo, a loro basta fare pipi e sono già a posto, non si fanno problemi, ma anche loro hanno belle manie, ad esempio il calcio.

Per i ragazzi della mia classe ormai è diventata un’ossessione, un valido motivo per dire : “Mi voglio riposare”, un’arma letale per uccidere le Prof., una falsa scusa per non fare i compiti, un tormento per far andare sui gangheri noi ragazze, insomma, mi dispiace dirlo ma e’ diventato uno sport insopportabile.

Lo so, lo so, non devo esagerare, senno’ i maschi mi prendono a bastonate, però vorrei solo dire che un conto è amare uno sport , un altro è farlo diventare un tormento, una lagna, uno strazio ( chiamatelo come volete), per noi femmine.

Dovreste vedere la loro faccia, quando cercano di convincere la prof.ssa di motoria. Il loro viso è inclinato, di traverso, i capelli scombinati ma all’insù, la fronte raggrinzita come se avessero delle rughe profonde, il naso da porcellino, gli occhi lucenti e grandi, arrivano quasi al punto di piangere, le punte delle labbra toccano il mento tutto rugoso e pieghettato, si buttano in ginocchio in modo penoso, cercando inutilmente d’ipnotizzare la prof. Quando sembra sul punto di dire di sì, dopo averci rimuginato un po’ su, volta lo sguardo e un NO secco rattrista tutti i maschi.

Noi femmine invece, stiamo lì a goderci lo spettacolo, pronte ad applaudire per non si sa cosa, questa è la scena che si ripete tutte le sante mattine in cui abbiamo motoria.

Con tutta la nostra pazienza di femmine, speriamo che questo calcio prima o poi smetta d’infiltrarsi nelle nostre lezioni, e che i maschi non si facciano più meraviglia se noi ragazze preferiamo andare in bagno tutte insieme……… D’altronde, non si sa mai………potrebbe succedere qualsiasi cosa!