Uhmmmm, che rabbia!

Uffa!!! Che barba che noia, che noia che barba!!

Ma proprio a me dovevano capitare queste disgrazie?

Guardate che io non ce la faccio più a stare o sul divano o sul letto con la gamba sinistra per aria sapendo che in questo momento potevo essere in qualsiasi altra parte del mondo. Insomma voglio dire, non bastava solo la frattura scomposta al polso per procurarmi due mesi di stop per attività fisica e per portarmi dietro un bel gesso, no, ci voleva anche la scheggiatura di cartilagine di tibia più profonda che un ortopedico avesse mai visto.

Ah, ma io lo sapevo. Lo sapevo fin dal primo momento che ho adocchiato il canestro che da lì a poco avrei sentito un piccolo dolorino in una qualche parte del corpo.

Devo ammettere che però l’idea di Laraib di salire su una panchina per tirar giù quel cavolo di materassino da lassù non era completamente insensata. Ma per MIA sfortuna non ci siamo intesi ed è stato come se mi avessero fatto uno sgambetto bello forte, che quando è venuto a contatto con la mia gamba mi ha costretto a serrare i denti e gli occhi contemporaneamente per non pensare al male. Subito comunque, insieme alla prof, pensavo che si trattasse solo di una grande botta, ma mi sono dovuto ricredere quando ero in ospedale dove il ginocchio era ormai gonfio come un pallone da basket e dolorava parecchio.

In sala d’attesa per le lastre e successivamente per il controllo in ortopedia, ho incontrato una vecchia conoscenza. Più un compagno di fratture e di distorsioni che di classe: sto parlando del mio amico Giacomo, il quale, non so se lo sapete, si è causato una mini frattura all’alluce avendo zappato col piede durante la lezione di judo giocando a calcio.

Comunque adesso io sono a casa di mia nonna e vi assicuro che non scappo da nessuna parte. La gamba sta bene e tra non molti giorni andrò a farmi togliere i 26 punti di ferro che mi tengono chiuso il taglio e mi metteranno il tutore mobile così che io possa iniziare a fare qualche movimento. Per il momento però il taglio va medicato con il disinfettante e al tardo pomeriggio, che ne dite di una bella e rinfrescante puntura sulla pancia per la corretta circolazione del sangue o altre cose che non so? Ma sì dai che fan bene.

Ok, come potete vedere io sto bene e me la cavo perciò, ci rivedremo in classe non appena sarò in condizioni di tornare dietro al banco di scuola.