ANNO VECCHIO E ANNO NUOVO….QUALE IL MIGLIORE?

Caro diario,

se dovessi scegliere tre parole per descrivere il 2012 quali sceglieresti ?

Io sceglierei : Amici, Terremoto e Colori.

Secondo te, perche’ ho scelto la parola “ Terremoto” ? Mi dirai : “Semplice, c’e’ stato il terremoto” e io ti rispondero’: “Non esattamente …, l’ho scelta per un altro motivo, perche’ e’ stato uno dei momenti piu’ difficili della mia vita, ti ricordi?? Tutto tremava, pianti, urli, e grida occupavano l’aria…. CHE PAURA, EH??

Ma non ti dimenticare quando mi sono tolta i sei punti dal labbro, cavoli, che male che mi hanno fatto!

Almeno qualche momento felice me lo ricordo!

Come quando con tutta la mia famiglia sono andata a Vicenza in camper, che viaggio emozionante che è stato quello!

Ma ora basta con i  ricordi, passiamo ad oggi!

Ho riflettuto su me stessa, e ho capito che sono cambiata nel mio modo di essere, esternamente e come appaio  alle persone,  l’atteggiamento che uso con loro.

E poi con le altre persone prima ero più timida, non mi esprimevo liberamente e tenevo tutto dentro di me, ma ora invece sono più aperta e  riesco a esprimermi  più facilmemente.

Grazie a loro ho imparato a non prendere in giro il prossimo (anche se non l’ho mai fatto), a non approffitarmi degli altri e a non dire bugie.

Ma ora parliamo un po’ della vita scolastica.

Amo prendermi cura dei compiti che devo svolgere, facendo i “pizzi” e utilizzando mille colori e caratteri diversi, mi piace farlo, riesco a capire meglio ciò che scrivo e ciò che devo imparare.

Sempre a scuola grazie ad i Professori ho imparato a vivere in mezzo agli altri rispettandoli e aiutandoli in ogni momento, a parte questo ho capito che per vivere in mezzo alla gente bisogna utilizzare un linguaggio corretto, ad esempio utilizzando la forma del “LEI”.

Per quanto riguarda la mia persona in veste di studente, rispetto agli anni precendenti mi sono riuscita ad organizzare meglio come metodo di studio e inoltre nei testi riesco a scrivere pezzi più interessanti e non troppo corti, senza annoiare il lettore, ad esempio……. Ti sto annoiando????

Per quanto riguarda quest’anno, come studente mi propongo di passare più tempo con alcuni  compagni, ai quali magari, gli anni precedenti ho dato poca attenzione, come penso di ottenere questo miglioramento???

Di sicuro durante la ricreazione, non stando sempre con le stesse persone, magari passando un po’ di  tempo anche con loro!

Un altro proposito che mi faccio per l’anno nuovo è quello di leggere di più e più spesso, senza che mia madre ogni santo giorno mi ricordi la lettura…… per questo, quest’anno mi propongo di leggere almeno 6 libri, chiariamoci, non di quelli corti che hanno a malapena 3 capitoli, quelli adatti alla mia età e  lunghi il giusto.

Per alcuni miei compagni di classe, i compiti scritti sono un suicidio… se devo dire la verità, io non li trovo così noiosi anzi, li preferisco addirittura rispetto allo studio, per me se i Prof. ci danno un compiti è da fare, senza se e senza ma, anche perché mica lo fanno per piacere loro, lo fanno per noi, per il nostro bene, perché, se si facesse solo lezione in classe, magari uno non ascolta niente e alla fine della scuola non sa neanche quanto fa 2+2!!!

Tu che ne pensi, Diario???!!!

Ma ora basta parlare di scuola……….

Diario, per te chi sono le persone positive e quali quelle negative nella tua vita??

Quelle positive per me sono i miei famigliari e i miei migliori amici( solo quelli migliori eh, ehh!)

Perché loro, ci sono sempre, in ogni occasione mi aiutano, senza farsi scrupoli, poi c’è chi mi assiste di più e chi meno, ma più o meno un po’ tutte mi sorreggono!

Di persone negative invece ne ho poche……. Ma se proprio ne devo dire qualcuna, cito alcuni miei compagni di classe (solo maschi), perché mi rendono la vita “infernale” ogni santo giorno, non proprio tutti, tutti, ma ci siamo quasi. (Dai scherzo!!!)

Mi sono guardata a fondo dentro, e ho scovato la mia miglior qualità che è l’esser disponibile e amica, mentre quella di cui mi vergogno un po’ a dirla è l’ essere permalosa.

Ma ora caro Diario ti devo salutare, non ho più parole da dire……… mi raccomando, RISPONDIMI!

Bacioni,

Chiara