So cosa hai fatto – Lois Duncan

Cara prof.,

questa settimana ho letto molte pagine del libro. Mi piace molto perché anche se è horror è allo stesso tempo avventuroso e pieno di mistero e a volte crea suspance. È proprio un bel libro.

A me non piace tanto leggere ma questo libro è molto coinvolgente, quindi lo leggo volentieri. Sono arrivato a leggere dove racconta cosa avevano fatto l’estate precedente…

Avevano investito un bambino in bicicletta, ma le sorprese non sono finite, torna l’ ex fidanzato della ragazza e inoltre sparano ad un suo amico. Adesso la vicenda sta prendendo una brutta piega. I ragazzi sono sconvolti, perché ad ognuno di loro è arrivato qualcosa che gli ricordasse l’incidente. Ora stanno cercando chi conosce l’accaduto, ma non è facile perché chi potrebbe avere visto quella notte l’incidente?

Questo è ancora tutto da vedere, per ora non hanno ancora trovato nessun sospettato, vediamo come va a finire…

Inoltre la storia offre molte descrizioni accurate e un breve flash back di tutti i personaggi per conoscere il loro passato. Leggendo il libro credo che non sia facile essere uno scrittore perché una persona di questo tipo deve avere letto tanto prima di scrivere un libro così accuratamente e poi è da considerare che lo scrittore non è italiano quindi bisogna dedurre che sia uno scrittore molto bravo e importante anche se non avevo mai sentito il nome Lois Duncan. Comunque non conta se un libro è stato scritto da uno scrittore famoso o no, ma importa che sia bello e avvincente.

Spero che il prossimo libro che leggerò sia scritto come questo perché un’altra caratteristica di un testo o un libro molto importante è la scrittura.

Questo libro ha una scrittura, o per meglio dire, un linguaggio molto semplice e comprensibile.

Io consiglierei il libro agli appassionati di gialli e spero che quando l’avrò finito qualcuno lo legga.