Pirati dei Caraibi – La collezione completa

Ciao ragazzi!

Oggi sono qui per parlarvi di un libro che ha dato vita a una trilogia cinematografica che mi ha appassionato molto; sto parlando della collezione di “Pirati dei Caraibi”!

Il libro non è altro che l’insieme dei tre romanzi da cui, poi, sono stati tratti i film cioè: “La maledizione della prima luna”, “La maledizione del forziere fantasma” e infine “Ai confini del mondo”.

Io da buon fan della trilogia ho visto tutti e tre i film e visto che ho anche il libro che li raccoglie in forma scritta naturalmente l’ho letto tutto fino alla fine (questa sarà stata almeno la quarta).

Il libro è molto scorrevole, divertente e appassionante, l’unico aspetto negativo in confronto ai film è che sono state tagliate alcune delle scene più emozionanti e avvincenti, specialmente nell’ultimo, come la battaglia finale (che non è presente nel libro che riguarda i pirati dei Caraibi anche quelli per bambini; ho controllato personalmente) e altre parti secondarie che adesso non sto ad elencarvi, ma in generale il libro è molto completo.

I romanzi sono stati scritti da Ted Elliot & Terry Rossio che sono stati i supervisori dei film.

Non so bene se potete trovarlo in libreria, ma se volete leggerlo sarò molto lieto di prestarvelo.

Nel primo romanzo si parla dell’avventura del giovane fabbro Will Turner e della figlia del governatore di Port Royal (e non si pronuncia Port Roaial, ma Port Roial) Elizabeth Swann nell’aiutare il famigerato Capitan Jack Sparrow a riconquistare la sua amata Perla Nera, la nave più veloce di tutti i Carabi, dalle grinfie del leggendario pirata Capitan Barbossa, che insieme alla sua ciurma è stato maledetto da dell’oro azteco che trasforma lui e i suoi uomini in scheletri immortali quando la luna è alta in cielo. Dopo un sacco di peripezie i tre protagonisti riusciranno a recuperare la Perla, a rompere la maledizione e a uccidere il capitano maledetto, ma sarà l’ultima volta l’ultima volta che incontreranno capitan Barbosa?

Se volete saperlo aspettate due settimane e lo scoprirete…

Ciao